Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 5 agosto 2009

Nasdaq & sp500 5-8-09

Non molto da aggiungere all'analisi di ieri, fatto un nuovo massimo di un paio di punti come da attese e sul grafico "ufficiale" gli indici restano in quel cuneo ascendente, certo dopo l'avvio della correzione a fine giornata pensavo che finalmente si stesse concretizzando l'attesa, speranza durata solo pochi minuti perchè ancora una volta tiravano tutto su all'ultimo minuto, in quella stessa circostanza si registrava ulteriore scarico di una certa importanza, la mia impressione è che agli shorter intraday non sia parso vero di guadagnare qualcosa per una volta e han deciso di chiudere le posizioni, nel contempo i grossi calibri ne hanno approfittato per scaricare ancora.
In conclusione si registra ulteriore distribuzione di lungo periodo che rende sempre meno favorevole il rapporto rischio/rendimento per chi avesse posizioni LONG in corso.
I livelli che segnerebbero l'inizio di una discesa importante restano 1583 e 966, ma, visti i movimenti successivi, un primo indizio lo avremmo sotto 1610 e 990.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

caspita ma non ti rendi conto che non ci azzecchi molto

vediamo quando arriverà questa benedetta discesa

magari bisogna arrivare a 10000 prima hai preso in considerazione l'idea ?
ql che vedo io e continuo accumulo dai minimi

nient'altro
ci sono pause di digestione ma il mercato fondamentalmente deve recuperare almeno la correzione in piu' il governo sponsorizza la rinascita finanziario-economica .

il quadro è questo perchè mettersi contro .

ciao

Anonimo ha detto...

1610 E 990 non 890 giusto?

Piergiovanni ha detto...

Beh che di recente non ci ho azzeccato molto, me ne rendo conto, ma non sono certo il solo analista tecnico a vedere segnali short per ogni dove, d'altro canto avendo impostato short solo sotto 1583...mai raggiunto, in precedenza si è preso qualche stop, ma anche l'intera correzione del mese scorso, avrei da rimpiangere di non aver preso tutto il rialzo, ma come ho ribadito più volte il rischio è troppo alto.

Piergiovanni ha detto...

sì 990, anzi vado a correggere.

Anonimo ha detto...

Gianni

Discesa già finita e digerita.
Si riparte.
Secondo me, escludendo altre brevissime pause digestive (10/15 punti massimo massimo), si ci vede a 1100 (di sp500, ovviamente).
Per chi è fuori, un 10% quasi certo in pochi giorni, potrebbe essere un peccato lasciarselo sfuggire.
Ciao!!!

Piergiovanni ha detto...

Gianni, io rispetto la tua opinione, ma devi darmi una motivazione tecnica e preferibilmente che abbia a che fare con elliott, altrimenti la tua è buona come un'altra, ma sono solo chiacchiere da bar.

Christian ha detto...

Gianniiiiiiiiiiiii.

Va bene che l'ottimismo è il profumo della vita, ma attento a non esagerare.