Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 27 agosto 2009

Nasdaq 27/8/9

Tenuto presente che si tratta solo di una delle tante possibilità, ipotizzo che a 1395 sia partita onda C o una 5 di cui a 1560 potremmo aver visto la IV.
Provo quindi ad etichettare l'ultimo movimento partito dai 1560 circa, che in ogni caso dovrebbe costituire una subwave autonoma.
Mi aspettavo onda 4 verde a 1620, che ci arrivi o che abbia già terminato il suo movimento le attese sarebbero per una 5 a 1668.
Il conteggio salterebbe al di sotto di 1590/990.

Inutile ribadire che il livello di distribuzione registrato è impressionante, un tale livello quantomeno dovrebbe impedire che ulteriori progressi degli indici si pongano in maniera sostenibile, quindi su un eventuale rally intraday è probabile un ripiego integrale o peggiore nella stessa giornata.
Aspettativa coerente con la 5 attesa.
Tanto per aggiungere una nota, ho notato in questi giorni alcune azioni, che seguo dai minimi, raggiungere i loro target di medio/lungo termine p.es. 5 di Citigroup, 1.45 di BTgroup e zona 20 di UBS. La cosa non ha un particolare significato essendo da parecchio in attesa di un ribasso consistente, ma ribadisce che al momento entrare sul mercato ha un rapporto rischio/rendimento non favorevole.

3 commenti:

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
mancherebbe poco
http://danericselliottwaves.blogspot.com/2009/08/dow-and-1930.html

Piergiovanni ha detto...

per il caso che siamo in una 4 macro come da analisi notavo che il nasdaq è proprio al limite se il minimo della relativa 1 è il 1668 del 17/3/08

kwale ha detto...

ciao
lui sta contando una P2 di superciclo C