Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 1 agosto 2008

Aggiornamenti vari 31/7/08

Per quanto riguarda gli indici azionari lo sviluppo mi sembra in linea con le previsioni, c'è solo una piccola discrepanza tra il Nasdaq che sembra attuare una salita a "gradini" ovvero con varie espansioni verso il suo target dei 1940.

Lo sp sembra invece essere più regolare e direi che sui massimi di oggi si è completata onda 1 di C, dato l'ulteriore allungo il target di correzione ideale sale a 1255.

Sul Nasdaq, se il conteggio illustrato fosse esatto, perchè è un po' complicato, la correzione ideale sarebbe a 1840/45.
Anche l'€/$ sembra aver completato un 5 onde ed iniziato la sua correzione al rialzo che dovrebbe raggiungere zona 1.58 (future).

Se il tutto si completasse per venerdì avremmo anche una perfetta coordinazione temporale (che ho rielaborato, essendosi dimostrata in parte fallace la precedente), dopodichè dovrebbe partire il grosso del rialzo.
Oggi il mercato è sceso senza grosse vendite, la cosa è in parte preoccupante perchè indica che basta poco a buttarlo giù, tuttavia sulla discesa sono intervenuti nuovi acquisti ed abbiamo, come ormai sappiamo, una discreta base di acquisti creatasi nel tempo, ciò dovrebbe essere sufficiente alla preventivata prosecuzione del rialzo.
Qualche rielaborazione sui target dei titoli presi in considerazione
WM (il rialzo di oggi è stato causato dal rumor che un hedge found ne vorrebbe comprare il 6% del capitale) forte resistenza ad 8 sopra di essa il target per ora previsto dei 10
AMD va piuttosto male, ma su una buona ondata di mercato vedrei un target di rimbalzo a 5.6/6
UBS confermo il target primario a 28 sopra di esso a 34
ALVR ha raggiunto la sua zona target sopra i 7 sull'uscita della trimestrale, purtroppo non avendo rintracciato fino a 6 come preventivato è stata un'occasione persa, chiaramente per quanto mi riguarda non è più da prendere in considerazione.
MS e MN performano abbastanza bene, per MS darei sempre zona 5/5.3 come target principale, per MN dovrebbe essere in vista un 4.6/4.9

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel ringraziarti ancora per il servizio che offri, vorrei sapere se è possibile avere una visione più ampia delle onde (minuette o minor) ed anche dello stoxx, che seguo in modo particolare.

Buone vacanze.

Piergiovanni ha detto...

Se ho capito cosa intendi, i conteggi delle mini onde li faccio solo in intraday, trovo che non abbia molto senso postarli perchè potrebbero far perdere il senso del movimento principale.
Circa lo stoxx lo seguo molto di rado, come tutti gli indici in orari "mattutini" spiacente.

Anonimo ha detto...

Allora mi sono spiegato male, intendevo le onde più grandi, quelle della durata di alcuni mesi, tanto per capire cosa ci si possa attendere fino a fine agosto.

Piergiovanni ha detto...

allora ti rimando a questo post tutt'ora valido
http://borsaronero.blogspot.com/2008/07/nasdaq-100-ipotesi-di-lungo-periodo.html

Anonimo ha detto...

Bene grazie e buone vacanze.

Anonimo ha detto...

mi unisco anch'io ai ringraziamenti di cristian per il lavoro molto preciso di piergiovanni

purtroppo ti leggo da poco e ultimamente son stato molto impegnato con il trasloco..ma da settembre in poi vedro' di far meglio

buone ferie :)