Lo sp500 ha recuperato esattamente nella zona target prevista per l'ipotesi verde formulata la settimana scorsa. E' possibile che allunghi un po' a 4430, ma qui dovrebbe trovare il suo limite se l'ipotesi è deve trovare concretezza.
Una chiusura al di sopra della ribassista rossa non la favorirebbe, sebbene ci sarebbe ancora da considerare l'ipotesi viola che vorrebbe addirittura i 4490.
Il sentiment è rimasto pressochè invariato, sarebbe a dire che non è così negativo da mettere in dubbio il possibile ribasso.
Il Nasdaq, come il DAX li vedrei più deboli con un rimbalzo limitato
Mentre l'Italia si mostra più forte, tanto da far pensare al primo target 24500, leggermente sotto l'ultimo minimo, piuttosto che a quello ideale dei 23200.
Prospettive negative per l'azionario, lascia intravvedere anche il rendimento del decennale USA che segna continui progressi senza tentennamenti.
14 commenti:
Buongiorno PG , grazie come sempre delle tue proeziose considerazioni. Volendomi concentrare in particolare modo sul Petrolio e Gas, condivido l' idea di uno strorno pesante sul Gas che dia vita ad un target (onda 4) in zona 5 $ , tra l' altro vi sarebbe un gap up da chiudere in area 5,11/5,17 mi sembra.
Il Petrolio mi lascia un pò spiazzato, in questi minuti mentre le scrivo non sta minimamente arrestando la sua salita, anzi, ha superato bene gli 82 $ .
Cordiale saluto
Piergiovanni guardando il grafico orario dell'oro che ne pensi?
si sale un pochino arrancando e poi tirano lo sciacquone mangiandosi sempre tutto
Grazie
Dario
Francamente penso abbia fatto un discreto accumulo, anche tornasse indietro, ovviamente senza mollare 1740 lo considererei sempre tale.
Stavo scrivendo primo target 1800 ma ci è praticamente arrivato prossima tappa 1820, ma almeno nel breve lo vedo bene. Anche se non ci fosse un rialzo verso i massimi, come mi aspetto un 1900/1920 mi sembrerebbe ragionevole
P.s. per come si è avviato quasi quasi alzerei l'eventuale stop a 1757
Sullo SP in hp verde come conti da 4420? 1-2 ed in corso la ii di 3 din un primo ipotetico impulsò?
Grazie
Paolo
Una massa di tre onde sia al ribasso che al rialzo, se ci tieni lo posto nel we.
Potrebbe arrivare di nuovo a 4390/4400 per poi riscendere
Non credo che avremo impulsi ribassisti di cinque onde, salvo forse nell'ultima.
Avete notato che sp550 future sta facendo (dal 12 ottobre quindi su time frame intraday) la stessa figura che ha disegnato piu in grande dal 1 all'8 ottobre?
Io continuo a pensare che per concludere questo consolidamento (laterale), manchi ancora una botta in giù! ciclicamente vedrei una ripartenza delle vendite da domani (scadenze tecniche) per scendere e fare la chiusura ciclica (annuale) entro fine ottobre...
Poi partenza rally fine anno!
cosa ne dici PG??
Potrebbe essere terminato un mensile ieri data questa partenza forte, ma il problema è che non ha segnato un nuovo minimo e il rimbalzo sta un po' troppo oltre.
Potrebbe quindi realizzarsi la variante viola, quindi rimbalzo fino 4450/90 e poi un ultimo minimo, che a questo punto limiterei a 4200.
Salvo non chiuda male stesso oggi. Porrei un limite max a 4430 per la verde.
Poi potrebbe anche essere ripartito il rialzo.
Quello che ho notato io... è che se apro una posizione lunga..il mercato si indebolisce subito e nella migliore delle ipotesi sta fermo...se apro una posizione corta..partono dei rialzi senza fine e senza respiro...
A me capita che per una micro onda vada nella direzione voluta e poi s'inverte di lungo :)
Buonasera PG ...siamo oltre i 4430 punti, a questo punto via al rialzo ? ...siamo sull' azzurra ?!?
c'è ancora la possibilità viola, legata au un'eventuale scadenza tirata su. MA certo sembra più una ripartenza.
Cmq la scelta è sempre vostra io mi limito a illustrare i possibili percorsi.
Posta un commento