Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 25 luglio 2021

Sp500 & C. 26-7-21

 Il nuovo massimo conferma l'ipotesi blu della settimana scorsa, resta quindi il target a 4420. Dato l'affondo maggiore delle attese, si pone l'alternativa che invece di una IV, si sia trattato di una (ii) di ulteriore espansione.



Questa settimana abbiamo sia il FOMC mercoledì, sia le trimestrali di titoli pesanti come AMZN e AAPL.

Il sentiment è molto positivo, ma gli internals sono abbastanza forti, per cui, salvo annunci rilevanti della FED mi aspetterei una settimana laterale.

Il Russell ha con precisione rimbalzato dopo il tocco del fondo del canale laterale, certo non mi aspettavo che in contemporanea lo sp segnasse nuovi massimi, vedremo gli sviluppi.

Il Dax è l'indice che sembra più normale, avrebbe fatto la sua iv o al limite la a della iv e potrebbe quindi tornare poco sotto il recente minimo  (in rosso).
Lo stesso dualismo, ma con una configurazione più complicata sussiste per il FIb.
E pari situazione anche sul petrolio. tre onde complete e quindi il seguito può essere ripresa del rialzo in verde, o espansione del ribasso in rosso.

L'EURUSD mi sembra stia frenando il movimento man mano che si avvicina a 1.17, non dovrebbe avere molto spazio prima di tronare verso 1.21.


Infine l'oro non presenta niente di nuovo.


8 commenti:

Walter ha detto...

Se l' alternativa fosse che è una "ii" .....non oso immaginare dove terminerà la "v" ?!

Administrator ha detto...

Ciao e grazie per le tue analisi,ti vorrei chiedere un parere sul natural gas e sul caffè,volati ormai a prezzi da brivido. Grazie

Carmine ha detto...

Oggi ho incrementato short su usa e Dax. I fattori di rischio per i mercati azionari sono inflazione e recrudescenza della pandemia che potrebbe accelerare il rallentamento dell'economia usa che cmq ha visto un picco. All'interno della Fed nn tutti credono alla favoletta della transitorietà dell'inflazione. A mio giudizio tra venerdì ed oggi abbiamo assistito a max importanti sui mercati.

Piergiovanni ha detto...

Direi che la risposta è nella domanda :D

Walter ha detto...

Piccola considerazione grafica. Su Futures S&P abbiamo da poco rotto al rialzo la barra settimanale scorsa che inglobava a sua volta la precedente barra settimanale (punti in dote oltre 180 da il minimo che verrà identificato da rottura)....stessa cosa è avvenuto sempre a barre settimanali a metà Giugno (allora erano 150 punti in dote), ed ha portato ai target rialzisti.

Piergiovanni ha detto...

Oggi c'è da segnalare:
Raggiungimento del target indicato;
una serie di dati macro molto inferiori alle attese;
la trimestrale di AMZN accolta abbastanza male;
il sentiment di medio (AAII) semipositivo;
internals abbastanza deboli;
rottura in nottata dell'ultimo minimo segnato ieri, anche se ci sta ballando su.

walter ha detto...

Ciao Gentile PG, mi sfugge la comprensione del tuo commento, mi spiego meglio , parli di "Oggi raggiungimento target indicato" ? ....ma ti riferisci al massimo raggiunto ieri sera su Futures S&P DI 4422 come target di potenziale "top" (momentaneo ?!?) di onda V , oppure ti riferisci al minimo di questa mattina (da cui siamo , per l' ennesima volta) ripartiti a 3740,50 pt ? e se fosse questo secondo caso, era un target indicato per quale movimento ?
Grazie mille in anticipo della risposta

Piergiovanni ha detto...

@Walter il target di lungo in base all'ultima revisione era 4420/40 quindi mi riferisco a fine onda V e possibile inizio di ribasso verso 4000/3800 per il resto ho fatto confusione tra l'ultimo minimo a 4367 e l'ultima mini correzione a 4380, cmq per ora tiene, ma il mio conteggio sarebbe terminato.