Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 19 novembre 2019

Sp500 19-11-19

I mercati han preso la via arancio, questo dovrebbe essere lo sviluppo per quanto riguarda lo sp500, solo sotto 3102 si potrebbe considerare iniziata la correzione.

12 commenti:

giulio ha detto...

immagino che però comunque anche sotto i 3102 se di poco il mercato potrebbe "appellarsi" ad una ending?

Piergiovanni ha detto...

Non dovrebbe perchè non dovrebbe trattarsi dell'ultima onda, mancherebbe almeno la 4 blu, ma in casi rari è successo di vedere 2 ending consecutive.

giulio ha detto...

è vero, scusami è che è complicato con le sottonde e con i colori sbiaditi e avevo perso il filo

giulio ha detto...

quindi ricapitolando, la I-II-II-IV-V ROSSA dovrebbe essere chiusa giusto? quindi anche la 3 BLU giusto?
Grazie

Piergiovanni ha detto...

sì, a meno che non ho male interpretato qcosa e allora solo la III verde
target ideale blu 3035/3075
target verde 3090/3065

Piergiovanni ha detto...

Come capita spesso la chiusura ci ha lasciato imballati, abbiamo tre onde complete terminate a 3090 quindi
una IV verde potrebbe essere finita e il target per la V= 3 blu sarebbe 3150 salvo espansioni.
ma potrebbe anche essere solo l'inizio di una correzione più profonda, in tal caso target ideale di rimbalzo sarebbe 3116/24.
Unica quasi certezza è che si tratta di un movimento correttivo.

Omnia Funds Consulting ha detto...

Attenzione che nelle ultime sedute abbiamo avute 6 Hindenburg Omen sul Nyse e precedentemente alcuni sul Nasdaq. .. credo che l'annuale ciclico non si sia ancora chiuso. Ancora presente ottimismo eccessivo... penso che se ci sarà una correzione sia più profonda di quella preventivata... nel caso come potrebbe essere inquadrata? Grazie..

Piergiovanni ha detto...

Al momento penso che la correzione più profonda sia la successiva alla 5 blu, che dovrebbe essere la 4 della ED e coincidere anche sull'annuale, target stimato 2900 circa.
Questi omen ogni tanto li sento invocare, ma l'unica volta che l'ho visto in concreto è stato identificato dopo il crollo che dovrebbe anticipare.
Hai registrato variazioni sull'USD?

Omnia Funds Consulting ha detto...

Gli Omen non devono essere invococati,sono una rara e complessa configurazione del mercato che comprende almeno 5 situazioni interne del mercato stesso. Ogni volta che si sono manifestati il mercato è sceso dal 5 al 20%. Ovvero gennaio 2018, settembre 2018,luglio 2019 per non parlare del 2008... I suoi effetti si manifestano entro 34 sedute. Quindi personalmente non li sottovaluto affatto...ecco perché chiedo come si potrebbe inquadrare tale movimento nel contesto ipotizzato.
Per quanto riguarda usd nessuna variazione ne da internals, anche se meno esposti di qualche mese orsono ne mercato repo ovvero persiste mancanza di liquidità in usd. Continue immissioni massicce vengono riassorbite da acquisto asset a volte equity a volte Bond. Personalmente ritengo che usd rimarrà strutturalmente forte e ogni Spike è occasione di acquisto.
Ultima considerazione... ricordiamoci che tutti i QE dichiarati o mascherati sono attivi e inevitabilmente grossa parte di essi finiscono a Wall Street.. a volte equity a volte Bond in....usd.
Saluti.

Piergiovanni ha detto...

Per invocato intendevo chiamato/dichiarato, ma che poi non ha avuto le conseguenze attese. Stavolta l'ho visto dichiarare da più parti insieme a un'altra configurazione detta titanic, ma per ora nada. Il consumo di valuta, come lo descrivi mi sembra normale, però detto così se ne ricaverebbe che finchè la borsa tira il dollaro sale e non è una correlazione fissa.

Carmine ha detto...

Operativamente ho shortato sp500 a 3126 e chiuso a 3093 ed ora sto cercando altro punto per entrare al ribasso. Preferirei entrare in area 3146/3153 (quante probabilità ci sono di andare lassù ?) oppure più rischioso sotto 3090. Concordi ? Grazie e sempre complimenti per il blog PG

Piergiovanni ha detto...

ti rispondo più tardi con l'analisi di oggi