Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 4 novembre 2018

Sp500 & C. 5-11-18

Come anticipavo in settimana, ritengo si sia conclusa intorno a 2603 la prima onda ribassista, di seguito è partito il relativo rimbalzo, ora pernso che sui massimo intorno a 2760 sia terminata onda a di detto rimbalzo, e successivamente iniziata onda b (blu), che però avrebbe un target ideale intorno a 2680.
Venerdì il mercato ci ha mostrato una sessione particolarmente negativa con recupero in fine di giornata, la maggior probabilità è che il recupero sia l'intermezzo (in azzurro) di onda b blu che dovrebbe completarsi a brevissimo per poi completare il rimbalzo sopra 2760. Siamo però molto vicini alle elezioni usa ed ogni scenario è possibile, sia sull'esito, sia sulle aspettative dello stesso.
Cosicché allo scenario principale in blu, bisogna affiancare l'alternativa (in blu tratteggiato) che onda b sia già terminata nel punto a azzurro, ma anche che l'intero rimbalzo sia stato minimale e riprenda immediatamente la discesa (in rosso). Il primo target ipotizzabile per il prosieguo della discesa è 2530, ma se si dovessero rompere i 2500 non mi stupirebbe un'accelerazione ribassista.
Sul DAX, non ho molto da aggiungere a quanto detto la settimana scorsa, ha raggiunto il target minimo indicato, ci starebbe bene una continuazione del rimbalzo, magari dopo una parziale correzione.

La borsa italiana ha tenuto bene nella sessione negativa di venerdì, forse perchè è stata piuttosto maltrattata, anche qui vederei bene una prosecuizione del rimbalzo verso 19700/20000.

Il petrolio ha mancato completamente l'atteso rimbalzo, ed anzi ha accelerato al ribasso, il target di 57 almeno, indicato in tempi non sospetti, comincia a non sembrare così assurdo. Shorterei su ogni rimbalzo.

EurUSD ha sfiorato il minimo precedente, lasciando anche intravvedere un doppio minimo, importante la tenuta, altrimenti dovremo attendere segnali più importanti.
Infine i metalli che in un primo momento correggevano come atteso, hanno recuperato quasi tutta la discesa in un colpo, vuoi per la sessione negativa dell'azionario, venerdì, vuoi per una leggera risalita del cambio e addirittura noto che argento e platino performano meglio dell'oro in punti %. In ogni caso mi sembra di notare dei segnali di forza, cominciare a mettere qualcosa in portafoglio prima che scappino non mi sembra una cattiva idea.
Dei titoli suggeriti la settimana scorsa, purtroppo l'ultima sessione di ribasso generale ha mandato in stop AMD che si è poi indirizzata in un forte rimbalzo come previsto; Leonardo è andata subito male causa la caduta dell'elicottero del Leichester, francamente non sapevo fosse da loro prodotto; Fineco si è avviata subito bene, alzerei lo stop a 8.9; BT-A è stata perfetta alziamo lo stop a 235 e attendiamo il target a 280.

1 commento:

fabiodapo ha detto...

Sembra partito il "treno per Natale" che ho descritto nei giorni scorsi.
Primo test,quota 2800-2820.

Buon Viaggio a chi è salito a bordo!! :))