Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 5 agosto 2018

Sp500 & C. 6-8-18

La settimana scorsa la correzione prevista per i 2770 si è limitata a 2790, poi la tendenza rialzista, di cui avevo accennato ha prevalso. A questo punto confermo che le possibilità di un nuovo affondo importante sono quasi inesistenti, salvo eventi geopolitici imprevedibili, al massimo si può pensare a una correzione da considerare occasione d'acquisto.
Di qui le ipotesi che ritengo più probabili sono:
- (in rosa) la correzione è stata più limitata del previsto e siamo in onda 3 (rosa) di 3 (blu) di 5 (rossa) target di rialzo ampi
- (in verde) la correzione più limitata potrebbe essere la iv della 1 di 3, che quindi sarebbe ancora in corso, con target ideale 2874 salvo espansioni. Dovrebbe seguire la 2 in zona 2760/90.
L'Europa ha invece registrato una settimana negativa. Tecnicamente non è cambiato niente per il DAX
e nemmeno per il Ftse mib, è però importante che non rompa il minimo del punto 1 rosso.
Non mi sbilancio sull'EURUSD la cui direzione di breve non è chiara e va soggetto a improvvisi rivolgimenti.
Circa i titoli del FTSEMIB segnalati la scorsa settimana, MED e LEO hanno rotto al rialzo, FCA si mantiene intorno ai 14, ricordo stop a 13.
Invece BAMI ha avuto una discreta debacle etichettata da più parti come crollo improvviso, secondo me ci starebbe bene come onda 2 o almeno A di 2, tra l'altro la chiusura non è neanche brutta.
ISP è andata sotto il minimo di uno spicciolo, ma data la candela formatasi venerdì potrebbe valere la pena rientrare con stop sotto la stessa.


L'oro sembra tenere i 1200, si potrebbe tentare un long verso i 1300 con stop 1200, con un buon rate sul rischio.

Il petrolio non dice niente di nuovo.

Nessun commento: