Ora considerando che ha rispettato i pronostici degli ultimi movimenti anche per i massimi dell'onda precedente e che ha già allungato sopra di esso, il prossimo target dovrebbe essere 2598 (indice).
In merito alle alternative, dobbiamo considerare che anche se il conteggio fosse sbagliato in qualche punto e volessi contare un'espansione in meno, dietro ce ne sono tante altre, per cui anche in questo cosa escluderei discese sotto i 2500 e cmq i supporti a 2530/2550 hanno assunto un a sempre maggior forza, per cui escluderei violazioni anche di questi ultimi. Unica cosa, dopo una sessione forte, come quella di venerdì scorso, qualche giorno di consolidamento sarebbe più che normale, ma anche qui non vedrei discese inferiori a 2560 sempre che ci arrivi e non resti nell'ambito dei 5/10 punti in tutto, come ha fatto negli ultimi mesi.
Merita una segnalazione anche il Russell, che ha anticipato la correzione e sembra esser in procinto di rompere ancora al rialzo.
Dax allineato al rialzo ed ha addirittura superato il target atteso, qui la correzione ideale sarebbe a 12700/12900, tendenzialmente nella parte superiore
Anche l'Italia, nonostante i dubbi ha svoltato al rialzo secondo previsione diretta sui 23000, a breve dovremmo scoprire se c'è stata l'espansione rosa o meno.
Così il petrolio si è comportato da manuale, rottura della ribassista blu, riappoggio e ripartenza, il conteggio in verità non mi è chiaro, ne ho ipotizzati un paio, ma per entrambi va bene un arrivo sui 57 previsti, ma non escluderei i 60$.
L'EURUSD come temevo ha sviluppato una nuova onda correttiva che dovrebbe arrivare sui 1.147 (classico scherzetto in vista della scad. opzioni del 4/11).
Per ultimo l'oro, qui tiro un po' a indovinare più che esaminare il conteggio, a brevissimo dovrebbe sentire il supporto del 1270 e fare un rimbalzino, ma la cosa più probabile è un appoggio sulla ribassista rossa, ora verificatasi questa premessa, sarei estremamente dubbioso, per cui aprirei dei long, ma con stop stretto. E' interessante cmq che venerdì abbia guadagnato qualche punto nonostante sia dollaro, sia azionario fossero in rialzo.