Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 5 aprile 2017

Sp500 5-4-17

Oggi una prima nota stonata l'ho vista nella chiusura italiana in ribasso quando l'America faceva faville, sembrerà strano, ma noi sappiamo sempre in anticipo. Inoltre mi sembrava tutto troppo facile.

Tuttavia l'andamento USA sembrava in linea con le previsioni fino alle ore 20.00 uscita della minute del FOMC, che in pratica affermavano due punti 1) che le elezioni in Europa rappresentano un rischio per l'economia, questione da noi già conosciuta e forse trascurata, ma più importanteche è tempo che la FED faccia rientrare il suo bilancio, il che comporta vendita delle azioni e obbligazioni che ha in portafoglio, nonchè un possibile rialzo dei tassi superiore alle aspettative.

Così è tornato giù tutto.

Graficamente il trend principale resta al rialzo, ma ne devo dedurre che la IV non fosse ancora terminata e vado a porre un nuovo obbiettivo a 2300/2280.

L'onda discendente appena iniziata potrebbe articolarsi in 3 o 5 a seconda del conteggio (blu o rosso), per pure scrupolo riporto in verde anche l'ipotesi rialzista immediata, che con la discesa di fine sessione non mi convince più, ma avrebbe bisogno della rottura di 2345 per confermare di esser venuta meno. Se tale rottura non avvenisse ed anzi si tornasse al di sopra di 2378 saremmo di nuovo in immediato rialzo.

Il petrolio ha praticamente raggiunto il suo target e cominciato a ripiegare.

L'eventuale discesa dell'azionario giustificherebbe una ripresa dell'oro e dell'EURUSD.

Quanto sopra dovrebbe bastare per la prossima settimana in cui sarò assente.

Buona Pasqua a tutti!

4 commenti:

rikipad ha detto...

Grazie di tutto e Buona Pasqua anche a te.

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
resto dell'idea che da 2400 sia sceso in 3 e salito in 3 quindi mi starebbe benissimo un C=A a 2300 giusti giusti.
Sotto si ridurrebbero molto le possibilità di rivedere 2400 a breve.
IMHO.

Buona Pasqua anche a te!!! ;-))

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua Piergiovanni
Un abbraccio
Claudia

giuliokkk ha detto...

Allora buona vacanza e Buona Pasqua a te, ciao!