Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 29 aprile 2017

Sp500 1-5-17

Evidentemente la iv non era ancora terminata, almeno sull'azionario, ma insomma è questione di spiccioli.

Facciamo un riassunto della situazione. Sul breve lo sp avrebbe come target ideale della 4 bianca 2377, che lo raggiunga o meno dovrebbe poi continuare il rialzo.

Per la 5 bianca avrei un target ideale a 2410, ma per la 5 rossa, che poi dovrebbe coincidere, avrei 2440. La cosa potrebbe essere risolta con un'espansione dell'onda bianca, ma in ogni caso sopra 2400 ogni momento è buono per terminare il rialzo in corso.

Sul medio periodo, salvo imprevisti, terminata la 5 rossa dovremmo avere una discreta correzione con target 2260 per la 4 verde.

Per quanto riguarda l'Italia permane il dubbio se a 20500 sia terminata la 3 rossa o la 3 blu di grado superiore.Francamente a me pare che la 3 rossa calzi meglio, ciò vorrebbe il termine della 5 verde=5 rossa=3 blu superiore intorno ai 21000, un ritorno a 19000 per la 4 blu e un finale a 21760. Se invece fosse corretto il conteggio che vede terminata a 20500 la 3 blu allora 21000 sarebbe il target finale del rialzo.

Ora sebbene gli indici europei appaiano più forti e potrebbero anche allungare un pochino più del previsto, quelli americani sembrano proprio agli sgoccioli e molto raramente s'è visto l'Europa tenere mentre gli USA scendono, per cui massima attenzione in vista dell'estate e considerando che siamo già a maggio.

Per il petrolio mi sembra di cogliere una latente debolezza in attesa della prossima riunione OPEC.

EURUSD sta seguendo il conteggio indicato, ci vedrei anche un'espansione sull'ultimo onda che dovrebbe portarlo al target sulla trend bianca intorno a 1.1030

GBPUSD ha terminato il consolidamento in zona 1.285 e si dirige verso 1.345

L'oro corregge con molta calma, ribadisco che sarei compratore a 1230, ma non so se ci arriverà.

L'argento invece è più debole, ritengo 16.4/16.8 la zona interessante.

N.B. Tutti i valori indicati afferiscono agli indici o cash

6 commenti:

Paolo ha detto...

Ciao e grazie come sempre per le tue analisi: se il mercato americano dovesse correggere fino a 2260 quale sarebbe il target correttivo del ftse mib?

Piergiovanni ha detto...

per il mib 19000 sarebbe il target parallelo, francamente non so se basta, però se andasse molto più giù salterebbero i conti.

fabiodapo ha detto...

Si, in effetti una 1 in Leading è l'unica soluzione possibile,
sebbene anche io le ritenga tanto improbabili quanto rare...
Sempre su S&P, concordo altresì sugli altri numeri sotto e sopra.

Buona settimana a tutti. ;-))

nuccio ha detto...

Buonasera
che ne pensi di questo nuovo min ?
=c di 4?

nuccio ha detto...

mi riferivo a S&P Futures......

Piergiovanni ha detto...

y più che c, ma in sostanza sì, ha mancato un punto rispetto a quanto previsto