Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 13 febbraio 2017

Sp550 & C. 13-2-17

Dell'ipotesi per cui potremmo essere in zona d'arrivo abbiamo già parlato ampiamente, resta ferma l'indicazione dei 2280 come supporto che mantiene il rialzo, ma a questo punto mi sembra opportuno parlare del caso in cui 2323 venga superato, e devo dire che al momento propenderei per questa ipotesi. nel brevissimo l'ultima onda mi sembra un po' troppo lunga per una 5, quindi valuterei il seguente conteggio che dovrebbe portare intorno a 2350.

Ma sul lungo periodo è anche possibile che siano da riesaminare tutte le onde precedenti come espansioni e ciò porterebbe oltre i 2400, ma stasera non ho avuto il tempo, cercherò di rivedere l'idea in settimana.

Il motivo principale per questo mio cambio di idea in un senso maggiormente positivo è la famosa flag sul Russell, che ha accennato la rottura venerdì scorso, anche se ancora non c'è stata.

Un nasdaq eccezionale, e nel contempo ben distante dal limite superiore del canale in cui si trova.

Il petrolio che ha mancato la correzione e sembra sul punto di rompere la laterale al rialzo.

Se vogliamo possiamo aggiungerci il FIB, che sebbene sceso un altro pochettino non ha variato il conteggio prospettato la scorsa settimana

Ed evidenzio sul grafico due candele promettenti, un long con stop sotto il minimo di 3 giorni fa mi sembra obbligatorio.

EURUSD ha rotto il canale ascendente, ma sono abbastanza fiducioso nella ripresa della salita, sul grafico è evidenziato il supporto principale.

Fiducioso, soprattutto perchè oltre il petrolio, i metalli preziosi evidenziano andamenti positivi. Tra questi l'oro, che ha comunque superato la ribassista principale, quasi quasi è il peggiore, probabile un riappoggio sulla stessa prima di una ulteriore allungo che, a questo punto prometterebbe i 1400.

Buoni anche acciaio, rame e platino, ma anche l'argento, che ha tenuto meglio.

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,
ti ringrazio per il precedente chiarimento sulle Ending.
Personalmente questa figura la ricerco solo nelle C e nelle 5,e con caratteristiche
pricipali di sequenza di 3 onde ed invasione di 4 in 1 ammessa,ma non indispensabile

Sul conteggio ultimo riportato,sempre S&P, non metterei la doppia espansione perchè il primo movimento ha il suo 2 a 2267 che è inferiore allo Start 2268 (cosa se vuoi tollerabile) ma sempre nella mia ottica, mi stonava maggiormente che la I della espansione fosse più lunga(2267-2289)della sua 1 primaria (2268-2281).
Questo perchè,come sai, tengo molto in considerazione il primo movimento per calcolare il possibile sviluppo di tutta la struttura.

Adesso terrei comunque in considerazione il 2300 sia come punto di invasione (quindi ci toccherebbe ricontare) che come valore statico e psicologico.

Buona settimana a tutti.

Piergiovanni ha detto...

Hai ragione, non me n'ero accorto! No, non c'è tolleranza sulle 1-2 neanche di un decimillesimo.

fabiodapo ha detto...

Per me, si può attaccare alla struttuta precedente e partire con I-II da 2267...poi vedi te se ti sta bene. ;-))

Piergiovanni ha detto...

beh certo, basta eliminare 1-2 dal grafico

fabiodapo ha detto...

Logico sul grafico...intendevo se ti tornava aggiungere 2 onde al tuo conteggio delle precedenti onde...