Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 20 febbraio 2017

Sp500 20-2-17

Premetto che lunedì la borsa americana è chiusa e i futures trattano fino alle 19.00 (GMT+1). Ho formulato 3 ipotesi, ma tutte rialziste con più o meno espansioni.

Innanzitutto sul lungo termine, le due sequenze 1-2 verde e 1-2 rossa a questo punto sono abbastanza sicure, successivamente - potremmo aver avuto una 3 rossa terminata a 2277 e relativa 4 a 2233 per cui sarebbe in corso una 5 rossa, che già mostra un paio di espansioni, caratteristica di questa ipotesi è che, se la 5 andasse oltre 2423, verrebbe a cadere per essere più lunga della 3 che è già più corta della 1;

- potremmo altresì avere semplicemente in corso la 3 rossa con molte espansioni;

- stessa idea della ipotesi 2, ma con qualche espansione in più.

Il Russell ha rotto la laterale al rialzo e ci si è riapposggiato, ci sono tutte le premesse per un allungo.

Nulla di nuovo sul FIB, sempre ideale per un ingresso rialzista e stop sulla 4 azzurra.

L'EURUSD ha fatto con precisione la correzione attesa, anche qui possibili ingressi long con stop sul recente minimo.

Conseguentemente l'oro continua a mostrare forza ed è proprio sulla linea, superata la quale, si potrebbe scartare l'ipotesi ribassista.

Sull'argento il conto non è chiarissimo, ma mostra anche più forza e regolarità, un eventuale appoggio sulla ribassista potrebbe essere occasione d'ingresso.

Infine il petrolio è ancora nella sua fase laterale.

4 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
mi sembra utile,in questo momento di "navigazione a vista", riproporre una visione di insieme, in modo da capire l'entità dell'INVERSIONE, se e quando essa si verificherà.
Ho messo il mio conteggio di V in ENDING da 1810(IV BLU) che avrebbe un Target minimale a 2467 quale 0.62 di III.
Ho contato questa ENDING,che ho etichettato con lettere ROSSE per mia comodità, seguendo le mie conoscenze e cioè tutti ABC dove la A può essere in 3 o 5, la B sempre in 3 e la C sempre in 5.
Attualmente,dopo il 3 MARRONE, è atteso un ritraccio fino massimo 2300 dove ci sarebbe invasione e quindi annullamento di tale conteggio.

Per chiarezza spiego i numeri segnalati:
2352 sarebbe la Failure di C VIOLA (0.62 di A)
2426 sarebbe la C VIOLA con A=C
2410 sarebbe 1.62 di B-C ROSSO

Quindi,se il conteggio fosse quello giusto,saremmo difronte alla fine di una V BLU e quindi di una struttura partita dai minimi di fine 2008 e che per me potrebbe essere una grande 3...ma questo poco importa.

Qui il grafico

http://i67.tinypic.com/153tesk.jpg


Alla prossima.

Anonimo ha detto...

ciao Piergiovanni,
sul nostro indice l'idea mia è rialzista come nella tua ipotesi sopra, in quanto dove leggo leggo in molti hanno aperto short, se dovesse fare una fiammata all'insù potremo assistere ad uno short covering che alimenterebbe il tutto..
Diciamo però che questa teoria oggi in particolar modo mi dà un pò da pensare, perchè è vero che come da tuo grafico sopra forse deve finire ancora la 2 piccola, però....
Un abbraccio
Claudia

Piergiovanni ha detto...

Certo non è consolante vendere una sessione negativa dopo che l'America ha allungato ancora i massimi assoluti, ma con Elliott tutto quello che possiamo fare è fissare uno stop in modo che l'eventuale perdita sia molto inferiore al possibile guadagno e questa è l'essenza del trading.

fabiodapo ha detto...

Claudia,da grafico esiste anche la concreta possibilità che la b BLU vada messa al posto della 1 BLU (abc di B) e quindi debba scendere per fare la C BLU per completare
la 4 AZZURRA.
Questo anche in ragione del fatto che quella c BLU non avrebbe
raggiunto un target sufficiente (0.62 di a BLU)
IMHO

Ciao