Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 10 dicembre 2015

SPX DAX 10-12-15

Non ho fatto nemmeno in tempo a scrivere che a 2040 non c'andava più che eccolo invertire la rotta e realizzare il falso break di cui avevo detto in precedenza.

Ora considerando che cmq si è chiuso il primo ciclo da 4 gg. dovremmo aver realizzato un minimo o quasi, cioè potremmo averlo in giornata, ma assolutamente senza violare 2020 e il conteggio si manterrebbe fortemente rialzista con conferma sopra 2080.

Le alternative sono i conteggi viola e rosso riportati nel week end.

Se la fine ciclo mi farebbe pensare al minimo già fatto, bisogna dire che il rimbalzo di fine serata non è stato gran che e che il DAx pur in costruzione rialzista abbisognerebbe ancora di un -4% per il suo rintracciamento ideale.

Il fib, come al solito, fra questi mari, va un po' per conto suo.

Concludendo, ancora non è detto nulla. L'EURUSD ha allungato ancora e potrebbe avere in corso la c di 4, il conto salta sopra 1.112 (fut) Il petrolio è ancora nella 3 ribassista. Certo che ogni scusa è buona, un prezzo così basso può solo favorire l'industria e i consumi, certo impedisce lo sviluppo dell'inflazione di cui sono tanto alla ricerca, ma che questo causi una discesa mi sembra assurdo.

5 commenti:

Piergiovanni ha detto...

L'interpretazione dei cicli sembra corretta assegnando a mercoledi la chiusura del primo 4 gg che mostrava una certa debolezza. Purtroppo anche la salita odierna ha l'aspetto di un altro abc come le salite dei giorni scorsi. In base a questi due fattori, vedrei possibile per domani un ritorno a 2070/75 e poi una nuova discesa che dovrebbe arrivare martedì al minimo mancante indicato ieri chiudendo il secondo 4 gg. Mercoledì quindi la FED, con la sua decisione scontata dovrebbe dare il via alla salita per la chiusura delle scadenze alte e contemporaneamente il massimo del mensile, ciò implica anche che ci si dovrebbe aspettare il resto dell'anno in discesa, ma ricordo che i cicli hanno una % di errore imponderabile, che per quanto ho notato si verifica spesso in questo periodo dell'anno coi volumi scarsi e tutto l'interesse dei fondi nel chiudere al meglio possibile. In conclusione a scadenze fatte meglio godersi una bella vacanza!

Piergiovanni ha detto...

Il nuovo minimo è stato già realizzato dal future, il che implica che l'atteso 2070 è stato realizzato ieri col top a 2067 in maniera scarsa. Ora è possibile che il ribasso sia stato completato, almeno per il conteggio e per gli internals, i cicli vorrebbero altre 3 sessioni, ma magari lì potremmo avere una ii del nuovo rialzo.
Perplessità anche sul DAx cui mancherebbero circa 200 punti al target di 10200.

Anonimo ha detto...

ciao ,scusami ma mercoledi(FED -tassi),non ho ben inteso ,ritieni grosso rialzo o grosso ribasso?

Piergiovanni ha detto...

rialzo

nuccio ha detto...

Beh 10200 di dax non sono poi così lontani.. per contro 2020 di Sp rotti abbondantemente ...
quindi Dax rientra negli schemi e Sp ne esce?
Buon Week End