Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 4 dicembre 2015

Sp500 € 4-12-15

Oggi abbiamo avuto una sessione molto interessante, rimbalzo in premarket fino ai 2094 previsti (realizzato 2095,25) e poi tutta discesa con rimbalzo a 2065, che poi non han tenuto e si è arrivati al target 2040

Questo target costituisce l'ideale di una II di 3 al rialzo sul medio periodo e chiusura di una mensile secondo il mio conteggio ciclico (che in verità sarebbe terminato domani, ma data la sua imprecisione e il mio modo di contare i cicli un giorno di margine sarebbe anche troppo perfetto). Stante quanto sopra il conteggio di brevissimo sarebbe il seguente (in rosso) con immediata ripresa del rialzo o quello di riserva (in azzurro) dove mancherebbe un altro minimo(N.B. sul grafico ho scritto 1932 invece di 2032 :))) ). Al seguito di entrambi dovremmo poi avere il rally di Natale e i botti di capodanno :)

Ovviamente altre strade sono sempre possibili, diciamo che la mancata tenuta di 2030 aprirebbe la via verso tutt'altro conteggio e target 1960. Così sappiatevi regolare per gli stop.

Molto interessante anche il movimento dell'EURUSD che realizza ben 5 figure in un giorno. Se ricordate nell'analisi del week end scrivevo di 1.092 come target della onda 4 di medio periodo, ebbene siamo già un po' oltre, ma se deve essere l'ultima 4 ci può stare, a questo punto 1.10 si pone come target ideale e non dovrebbe superare 1.11. e la prossima dovrebbe essere l'ultima discesa verso 1.03/01. Possibile lì anche l'inversione di oro e petrolio?

5 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Attenzione al DAx 10620 è la correzione minima che dovrebbe fare, se lo sp500 ha finito ieri, come penso, il dax potrebbe fermarsi qui, e perchè no anche il fib che avrebbe il corrispondente a 21900.
N.B. per entrambi parliamo di correzione minima, l'ideale sarebbe più giù 10130 21360

nuccio ha detto...

si sta formando un pennant.. vediamo con i dati usa da che parte si gira....
mi sa che si balla anche oggi...
anch'io nella mia limitatissima conoscenza dell EW ero arrivato alle tue due ipotesi..
mi fa piacere, forse sono sulla buona strada.

Piergiovanni ha detto...

direi che siamo di nuovo al rialzo
possibile ultimo ostacolo 2090
ma non ci conterei troppo
dovremmo essere in iii di 1 di III di 3

nuccio ha detto...

Approfittando della tua gentilezza vorrei chiederti cosa mi consigli di leggere per approfondire le mie scarse conoscenze sulle EW.
se non vuoi pubblicare ti do la mia mail:
garoscio.nuccio@tiscali.it
Ti ringrazio anticipatamente.

Piergiovanni ha detto...

Ma per leggere intendi libri...mi spiace non frequento, li considero una forma di comunicazione obsoleta :D

Sul blog ci sono alcuni link per specifici argomenti sono dei video in inglese.
Siti che spiegano le basi ce ne sono tanti cmq.