Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 8 febbraio 2015

Sp500 Russell fib 9-2-15

In relazione ai movimenti della settimana mi sentirei di scartare, almeno per il momento l'ipotesi intermedia, per cui ne restano 2 una decisamente ribassista e l'altra rialzista.

Sul top di venerdì a 2068(future) mi sembra di poter contare 5 onde complete al rialzo a partire dai 1973.5 e immediatamente dopo il mercato ha reagito con una discesa e una tipica candela da inversione. Avevo anticipato nei commenti che a questa candela avrebbe potuto far seguito un rintracciamento fino a 2059, ebbene 2056 è stato già segnato in after hour.

Presumendo esatto tutto quanto sopra, ne deriva che non si dovrebbe violare il top a 2068 che può quindi fungere da stop a posizioni short e che si dovrebbe comunque scendere a formare una correzione fino a 2011 per l'ipotesi rialzista, ben oltre in caso di ribasso.

Qualora la candela in questione fosse stata solo una bear trap, si andrebbe probabilmente in accelerazione, forse addirittura in gap up, al di sopra dei 2068.

Un ulteriore segnale per il rialzo potrebbe esserci fornito dal Russell, che è arrivato un po' oltre il target atteso, ma senza rompere il massimo assoluto, tale rottura sarebbe una forte ipoteca a favore dell'ipotesi rialzista.

Per quello che riguarda l'Italia ho l'impressione che sia terminata un'onda 3, dovrebbe quindi seguire una 4 con target 19900/20000

Situazione simile per il CAC e DAX che dovrebbe rintracciare fino a 10300/400

Contrariamente alle mie attese l'oro ha rotto il supporto a 1250, si notano bene 3 onde al rialzo, ma potremmo ancora avere un'espansione di onda y con rintracciamento fino a 1220 o un'altra x intermedia con target 1200. Mi è doveroso però segnalare che il TS ha svoltato al ribasso dopo alcuni giorni di incertezza.

Non dissimile la situazione dell'argento, che però avrebbe già raggiunto il primo obbiettivo, qualora la discesa continuasse resta solo il secondo a quota 16

Il petrolio si è mosso come previsto è tornato a 49 e innescato un nuovo rialzo. Come detto in precedenza è per ora in laterale con forse il tentativo di arrivare a 59/60, ma mi aspetterei in seguito altri minimi

Attenzione a saipem sulla quale mi sembra di contare 3 onde complete e quindi rimbalzo forse finito.

Nessun commento: