Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 20 febbraio 2015

Sp500 20-2-15

L'Europa allunga ancora mentre l'America resta al palo, il Nasdaq da' spettacolo, ma non bisogna farsi ingannare, gli acquisti sono concentrati su pochi titoli e i volumi sullo sp500sono esigui.

I su e giù sia pur nell'ambito di 15 punti fatti registrare da quest'indice non aiutano la sua comprensione, ognuno di essi potrebbe aver esaurito una delle onde mancanti nel conteggio. L'ipotesi più prudente, a questo punto, vedrebbe una possibile correzione per domani (scadenze di febbraio) intorno a 2070 un successivo allungo oltre 2100,creando una bull trap, idealmente 2112, ma è solo la visione più prudente, in alternativa i repentini movimenti di stamane, specialmente perchè effettuati fuori mercato andrebbero semplicemente trascurati e il conteggio seguito finora proseguirebbe con tranquillità fino a 2128, in ogni caso poi dovrebbe esserci la famosa discesa a cui dovrebbe unirsi anche l'Europa, i tempi in tal senso sembrano maturi.

5 commenti:

Borsaioli ha detto...

hai un conteggio sul fib e voglia di condividerlo?

Piergiovanni ha detto...

Non è cambiato, saremmo sempre in V di 1 di 3 del resto non è che il Fib stia facendo degli exploit particolari, sì ha messo un 200/300 punti più del previsto espandendo la V, ma siamo secondo me in zona di distribuzione, anche arrivasse a 22000 poco cambia

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, saresti cosi gentile se hai un momento di postare una analisi aggiornata di lungo del Fib.

Volevo capire da dove fai partire onda macro 1. Se non ho capito male ora siamo nella macro 3, di cui si sta completando la sotto onda 1 (essendo in V).

Sto valutando short, e cercando di capire di quanto potrebbe scendere in onda 2 di 3.

Grazie, e complimenti!

quicks ha detto...

Piergiovanni, ciao, io ho abbastanza chiaro il conteggio di breve che stai seguendo e come si incastra nei conteggi superiori e sono anche d'accordo su di esso
Ma per togliermi un dubbio e mi scuso se c'è un errore data la mia ancora incompleta conoscenza delle onde correttive, sarebbe plausibile questo conteggio alternativo?

http://i60.tinypic.com/dwawsx.png

Immagino che il punto dolente se c'è sarebbe in alcune onde che non possono essere in 3 o viceversa in 5
Grazie ciao

Piergiovanni ha detto...

Teoricamente, secondo me, è possibile. Ho 2 obiezioni puramente di logica e non tecniche, cioè l'ultima x starebbe un po' esagerando in lunghezza, ma ci sta ancora, in secondo luogo non ce lo vedo proprio il nostro indice che è probabilmente quello che ne dovrebbe beneficiare di più andare sotto i minimi col QE in corso.