Tornando al conteggio che porto avanti da qualche mese, esso non è stato inficiato dai movimenti recenti e potrebbe continuare come nel grafico di seguito
avremmo quindi la IV completata sull'ultimo minimo a 1816 (indice) e la V da completarsi approssimativamente sulla riga rossa a 1856 (indice) o addirittura già completata sull'ultimo massimo (punto iii).
Le due analisi hanno ovviamente visioni opposte, la prima promette nuovi consistenti allunghi e la seconda una consistente discesa, ma entrambe hanno una chiave in comune, il break di 1816 (indice) farebbe saltare il conteggio rialzista e darebbe una discreta conferma a quello ribassista e un primo allarme l'avremmo dal break della rialzista verde.
Il Bund ha allungato ancora e superato il livello di guardia, direi che questa salita è diretta oltre i 142.5 probabilmente a 144 (Ed anche qui vien da chiedersi perchè, visto che i mercati azionari appaiono tranquilli), nel contempo sembra di contare già 5 onde complete nel breve per cui potrebbe rintracciare fino a 139.8/140
Anche L'EURUSD sembra pronto per una consistente onda al ribasso, si potrebbe shortare a 1.36 con stop 1.37
L'argento potrebbe/dovrebbe aver completato la sua 4 viola a quindi dovrebbe ripiegare verso il minimo atteso sotto 18.8, in alternativa sopra 21.2 mi attenderei il raggiungimento di zona 24.
E veniamo al mercato italiano, sia l'indice che i principali bancari ISP e UC, ma ho guardato anche MB BP e ML hanno allungato un pochino ad inizio settimana per poi ripiegare, la candela settimanale su tutto il settore non promette niente di buono, come detto la scorsa settimana siamo in una 5 e potrebbe aver realizzato il suo top, almeno sui bancari. Altro bancario che potrebbe aver realizzato il massimo (per ora) Mediolanum, sotto 6.4 prometterebbe zona 5.9/6, in alternativa sarebbe in corso la sua 4 per un target finale a 7.05.
Altro settore, ma anche Mediaset potrebbe essere arrivata, accontentandosi dei 4.2 e mancando il target a 4.4, anche qui non è detto che non sia in corso una 4 di breve e l'obbiettivo previsto possa essere raggiunto prossimamente.Impossibile dare altre indicazioni data l'illeggibilità della repentina salita.
Infine Saipem che sta rompendo il punto chiave a 17.3, a mio avviso potrebbe spingersi fino a 20.
2 Note. Lunedì mercati americani chiusi per Martin Luther King's day (attenzione agli scherzetti tipici dei giorni festivi) Il FIB sopra i 20000 punti comporta l'aumento della Tobin su questo strumento andando esso a superare lo scaglione dei 100.000 € di valore.
Nessun commento:
Posta un commento