Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 16 giugno 2013

Nasdaq SP500 Bund EUR 17-6-13

Come scrivevo la settimana scorsa hanno rimescolato le carte, il che implica una nuova partita dove tutto può succedere. Per es. sul Nasdaq il seguente mi sembra il conteggio più attendibile

Tuttavia il conteggio "certo" termina la settimana scorsa e i movimenti successivi si prestano alle più disparate interpretazioni

Lo SP500 presenta un conteggio differente, ma con le stesse conclusioni. Tanto per fare un esempio la salita successiva potrebbe essere solo un 1-2 iniziale con destinazione 1720 o la prosecuzione della correzione in modo scomposto diretta a 1550 o più giù soltanto il break del massimo o del minimo sentenzieranno la giusta direzione, e sottolineo il massimo o il minimo, perchè i punti intermedi si prestano solo a variazioni dei conteggi inferiori e predisposizione delle conseguenti trappole, tutti cmq concordano che la rottura dei 1600 farebbe venir giù il mercato di brutto, io mi attengo ai futures e dico 1595 giugno/1590 settembre ma, visto i rivolgimenti accaduti in settimana sottolineo che la rottura deve avvenire a mercato ufficiale aperto.

L'EUR USD ha raggiunto quella che era il target di risalita previsto, per cui qui si dovrebbero aprire short, lo stop tecnico, tuttavia è a 3711 cioè un po' lontano, anche se il target della figura è almeno a 1.2 quindi ci sarebbe la dovuta proporzione, fate voi.

Infine molto interessante è il bund, che sembra aver terminato 5 onde in discesa e, successivamente ha rotto la mm200 che tenevamo d'occhio, prometterebbe quindi un rimbalzo fino 145.0/.5 per poi riprendere la discesa. E' possibile inoltre prima del target (la 2 Rossa) un rintracciamento a 142.6 (per la b blu) che costituirebbe il punto ideale per chiudere temporaneamente gli short.

Per quel che riguarda il Fib, il conteggio di lungo resta invariato, ovvero sul massimo ho al momento posto una X e mi aspetto una discesa sotto 14700. Nel breve, la mia impressione è che la discesa sia stata impulsiva e con la prima onda terminata, per cui mentre l'America decide da che parte andare il Fib potrebbe anche rimbalzare in zona 16800/900, ritestando dal basso il supporto rotto.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Pierg
saipem come la vedi?
Mario

Piergiovanni ha detto...

SAipem ha rispettato l'analisi di tanto tempo fa, direi 5 in corso con target ideale 16/17

Piergiovanni ha detto...

azz non mi ero accorto della spettacolare performance di oggi, beh cmq il conteggio in teoria non cambia

Anonimo ha detto...

un target a circa 14 come lo vedresti chiedo troppo? dove passa la linea supporto di lungo periodo
MArio

Piergiovanni ha detto...

il mio conto finiva a massimo 15 a questo punto è tutto possibile anche fino a 11 anche perchè la vola è altissima a questo punto.
Io un cip di partenza ce lo metterei da incrementare se facesse un -20%

Anonimo ha detto...

Sono state vietate le vendite allo scoperto su questo titolo oggi e domani...poi si vedrà. ;-)

Un saluto a tutti

Fabio

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
mi sembra corretto, per S&P500, lo sviluppo ipotizzato, settimana scorsa, di A su 1605 e quindi attuale svolgimento di B nel range 1600-1650(circa) e propenderei per una lettura simile (laterale) anche per ND100.

Buona giornata a tutti.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

io non escluderei che vada anche sopra 1650 di poco purchè non rompa il massimo

michele ha detto...

fatto sopra 1650 e adesso cosa succede? grazie michele

Piergiovanni ha detto...

VEDO PREVEDO E STRAVEDO :)))))
ora se sia ha il cuore e si vuol SCOMMETTERE sul quel che succederà domani si potrebbe aprire uno short con stop sul massimo 1680 e qualcosa vs target 1550/1450

Anonimo ha detto...

Mah...io non mi farei prendere dallo short precox... :D
Ho dato un minimale approssimativo di 1650 ma la lettura prevederebbe sempre una c di B (ha fatto I-II e 1-2-3 in corso?)
Mezz'ora e sapremo qualcosa in più. ;-)

Un saluto a tutti.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

In linea teorica concordo, ma se stanno trappoliando non mi aspetto un movimento pulito, per cui mi basta che abbia superato il picco precedente (a ?)

Anonimo ha detto...

saipem settimanale..fino qui l'ho aspettata ed adesso?
Mario

http://i39.tinypic.com/2hq81tv.gif

Piergiovanni ha detto...

Saipem: ha fatto praticamente quanto previsto, ora ogni punto fra 11 e 17 sarebbe buono per fermarsi e, quantomeno fare un bel rimbalzo.
I problemi sono 2:
- pratico cioè il titolo è passato da un utile approssimativo di 300M a una perdita simile, per cui ha anche problemi a far fronte al suo debito, quindi potrebbe intervenire fattori straordinari.
- tecnico, al momento vedo l'indice diretto a 13000 quindi mi pare prestino per entrare su qualunque cosa, proprio saipem non mostra la forza che vedemmo sul precedente profit warning, cioè anche quelli erano giorno di discesa, ma proprio saipem teneva bene, cosa che non sta facendo in questi giorni, anche oggi segna un nuovo minimo.
Personalmente vorrei vedere l'indice intorno a 13000, ma almeno una tenuta per un paio di giorni sul titolo specifico prima di entrare.

Anonimo ha detto...

Mah...al di là dei convincimenti personali, mi sembra un pò prematuro indicare la quota di 13000,se non come desiderio personale :-)).

Detto questo l'analisi, per un movimento simile,prevederebbe che sull'ultimo MAX a 17605 si fosse chiusa una struttura UP di una certa importanza, cosa che,almeno per i miei conteggi, non sembra proprio.

In caso di short, mi limiterei perciò a "puntare" sul vecchio minimo relativo a 14755.

Un saluto a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

Pierg sti cazz 13000, cmq ci può stare.. senti ho qualche problema a contare l'ultima onda, diciamo da fine gen a metà mag abbiamo "a" "b"..supponendo che quetsa sia una c, come cavolo la conteresti?
Mario

Piergiovanni ha detto...

Ma infatti volevo solo far notare la pericolosità della situazione, è da un pezzo che indico i 14700,
tuttavia ho pensato che se l'america deve perdere circa un 10% a noi non bastera', inoltre se sfora i 14700 non ci sono supporti fino a 13000.

Piergiovanni ha detto...

Se ho contato bene da 8/4 a 23/5 tutta la salita è una X per cui da li parte una discesa con target minimo sotto 14700 (livello forse da rettificare a causa dei dividendi) ora da 14700 a 13000 è un unico supporto, ma lo vedremo poi.
Sante la X, la successiva discea Y può essere tanto in 3 quanto in 5 per cui la cosa non facilità il conteggio.
Al momento nei avrei 2 principali
- la risalita vista negli ultimi giorni sarebbe una 4 , quindi 5 onde stanno terminando adesso (saremmo nella 5 di A or 1) conseguentemente potrebbe subito rimbalzare a 16800/900 prima di andare più giù
- la risalita, invece della 4, sarebbe una 2 or B quindi debolissima e con implicazioni molto negative

Piergiovanni ha detto...

Attenzione all'apertura del VIX se fosse sopra 18 le prospettive sarebbero molto negative, come molto meno se aprisse sotto

e allo sp500 se sfondasse 1590 future settembre

Anonimo ha detto...

denghiu Pierg sempre gentilissimo.
ti ringrazio per adesso, forse forse la prima ipotesi mi piace di piu con il rimbalzone, che darebbe l'idea di una 3
Mario

Anonimo ha detto...

intanto interessante divergenza (da lunedi) sul grafico saipem a 60 min..non ci avevo fattocaso prima
Mario

Anonimo ha detto...

Generalmente l'etichettatura di WXY si trova in laterali e, per lo più,in onde 4 e B, difficilmente in una salita come quella 14755-17605.

A me sembra una b di B e quindi adesso saremmo in una c di B che avrebbe come target "naturale" un
c = a in 14415.
Questo valore è molto vicino (14440)che sarebbe lo 0.62 di R della A 12270-17945.
E questo,per me, ha un certo valore.

Buona serata

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Aho non ricominciare con le TUE WXY abbiamo già assodato che b o x sono concretamente la stessa cosa, e infatti ho detto X non wxy
la W era la discesa precedente e la Y è quella in corso

Anonimo ha detto...

Piergiovanni, la sequenza che si può verificare è:
abc- X - abc, in questo caso SE gli abc sono complicati (doppi, triangoli,ecc.) si raggruppano sotto W e Y.

Buttare lì ogni tanto una X non significa niente, tanto vale, SE ci sono gli estremi, metterci una B o quel che si ritiene più probabile.
Come usi tu la X, ha lo stesso valore della M che ogni tanto tiri fuori.
Oltretutto con X che non ha Target definibili, si complicano le cose nella possibile definizione degli stessi.

Ciao.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

a parte che secondo me la sequenza può essere abc-X-12345
ma sia come sia, per ora è andato tutto secondo conteggio, compreso lo "short precox" e il fatto che l'onda in più che ti mancava non l'han fatta.

Anonimo ha detto...

No, la sequenza che dici tu può essere abc X 33333, perché un cinque (53535) non può seguire una X..

Sono contento se ti sei messo short a 1650.
Per le mie tasche lo stop che suggerivi a 1680 era troppo lontano, oltre al fatto che poteva essere una C.

Ciao.

Fabio

Anonimo ha detto...

http://i43.tinypic.com/24lugd2.jpg

Buongiorno,
questo grafico orario di S&P500 riporta quanto esposto nei precedenti messaggi.

Ad un primo abc =A (blu) è seguito un secondo abc=B (blu) dove i TRE target indicati a seconda delle strutture erano convergenti:
1651 come c = a Rossa
1653 come TP di onda V (grigia)
in quanto 0.62 di III
1655 come B (Blu) in quanto 0.62 di R della A Blu

Personalmente è questa la convergenza numerica che vado a cercare per verificare i conteggi.

Era corretto lo Short da questa quota, come era corretto anche lo Stop a 1680 (circa) ma il fatto che, per me, fosse troppo dispendioso unito al possibile TP 1.62 di c (rossa) a 1678, non mi ha convinto.

Nel grafico sono anche segnalati i TP secondo i miei conteggi in corso
1606 (verde) come 0.24 di R sulla sua 1 a 1687
1572 (blu) come c=a della a posta a 1605
1555 (verde) come 0.38 di R sempre sulla 1 a 1687

Buon Week a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

ciao Pierg,
ma un rimbalzo ci starebbe secondo te adesso? o ci fanno arrivare all'obiettivo d'un fiato
Mario

Piergiovanni ha detto...

Perchè ci sia un rimbalzo dovrebbe prima lateralizzare un attimo.
Mi aspetto un rimbalzo di 2-3 giorni
sempre che ci si fermi nella stessa zona per 2-3 giorni(anche facendo ulteriori minimi ma di poco).
Se la devo buttare lì, quindi ci vorrebbe lateralità per lun/mar poi rimbalzo fino a giov/ven e poi di nuovo giù di brutto.
Tutto ciù me lo aspetto sull'America. In Italia, per come è debole, dovrebbe essere cmq una cosa limitata