Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 10 giugno 2013

Aggiornamento 10-6-13

Era tempo che rimescolassero le carte, per cui al momento non si possono trarre conclusioni. Solo un piccolo aggiornamento in relazione alle ipotesi della scorsa settimana SP500 fate riferimento a detto post per i grafici ipotesi 1 considerato l'affondo che c'è stato la scarterei ipotesi 2 potrebbe essersi realizzata con un target scarso ovvero 1596 invece dei preventivati 1550, quindi avremmo un target per onda 5 a 1720 circa ipotesi 2 con ribasso non ancora terminato, ipotesi 3 e 4 potrebbero ancora realizzarsi e si baserebbero sull'idea che il ribasso visto finora sia solo una A o una Leading secondo un conteggio del genere, l'etichettatura non mi piace tanto, ma è un'ipotesi da tenere presente. In tal caso saremmo già arrivati molto vicini al rintracciamento ideale che si pone a 3000/ 1650 Come avevo anticipato, nel grafico dell'EURUSD c'era qualcosa che non mi convinceva, sebbene propendessi per il ribasso, ed in effetti il mercato si è portato fino a 1.335 circa, tuttavia, adesso l'idea ribassista sembra più in linea con quanto realizzato e il livello di 1.335 sarebbe proprio il rintracciamento ideale per ridiscendere secondo il seguente conteggio. Il Bund per ora è rimasto sotto la sua mm200 e quindi nulla di nuovo. Infine il fib c'ha messo un po' per rompere i 16900, ma quando l'ha fatto, l'arrivo sul supporto successivo a 16500 è stato immediato ed ora anche per lui si riaprono varie strade, inutile esaminarle tanto quello che conta è solo quello che farà l'America, come al solito.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah...personalmente su S&P500, prima di chiamare una tanto altisonante quanto improbabile "LEADING DIAGONAL FALLING WEDGE", andrei a mettere abc=A (in tre),da lì poi ci pensiamo. ;-)

Una Onda 1 Down, presuppone che si sia chiuso qualcosa UP,ma quello che a me sembra attendibile è il 5 salito da 1343 fino 1687 e quindi a 1606 abbiamo avuto una reazione sul 24% di Ritraccio.
Quindi lavoriamo nel binario tra Max e Min (1687-1606)

Buona settimana a tutti.

Fabio

kwale ha detto...

ciao
il problema della leading diagonal proposta sta nell'autore che e' bravissimo ma "ribassista dichiarato" da tempo immemore,quindi cerca sempre conteggi disastrosi,che con elliott esistono sempre.....
piu' semplicemente si vede un testa spalla rialzista quasi formato con la spalla dx 1624,o se si prefererisce possibile onda II up dopo un ABC ribasso,pattern che si sta ripetendo e funzionando da non so quando......fallira' stavolta?puo' darsi ma quello e'
Ale

Ale

Piergiovanni ha detto...

Io ho premesso che non era molto convincente il conteggio, tuttavia, se vogliono "mescolare le carte" l'onda meno chiara è sicuramente una leading, in questo caso direi anche meno chiara de solito se si concretizzerà.

Anonimo ha detto...

Ciao Pierg, ci hanno dato un pò di ossigeno :-)
che sensazioni hai adesso?
ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Premesso che l'italia è scesa fino a 16000 e non da' l'impressione di essersi fermata qui, prossima tappa 15600/500
dipende sempre tutto dall'America, che al momento è in bilico tra il minimo 1595 la rottura porta a 1540/50
e il recente massimo a 1650, la rottura porta a 1720.
Sul piu' lungo periodo per il fib la discesa che porterebbe sotto 14700 non è stata negata

Anonimo ha detto...

adesso viene il bello nel senso che l'america come dice Pierg decide ed ora può essere
1)onda C chiusa con onda v tronca a 1640
2)a 1640 è finita la I di v
3)onda iv in corso
ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

In verità le varianti possibili sono molte di più, ma reitero i livelli indicati ieri 1595 e 1650 per la decisione verso una direzione.