Translate
Cerca nel blog
martedì 26 marzo 2013
Fib Sp500 Nasdaq 26-3-13
lunedì 25 marzo 2013
Fib Bund Sp500 etc. 25-3-13
In linea il fib che, dopo aver traccheggiato un poco, ha allungato nel finale di venerdì.
Presumendo corretto il conteggio, dovrebbe continuare ancora un po' fino a 16500/600
Potremmo tuttavia trovare altri elementi di coerenza Il bund dopo aver segnato un altro massimo dovrebbe correggere fino a 143 per poi segnare ancora un massimo
Infine tra i titoli scelgo Intesa, che mostra un conteggio coerente con quello che vedrei sull'indice.
lunedì 18 marzo 2013
Bund 18-3-13
domenica 17 marzo 2013
Nasdaq Fib bund 18-3-13
A parziale conforto di questa view il grafico dell'ETF short sulla borsa di Parigi che mostra una divergenza rialzista e sembra in procinto di invertire i corsi
Il Nasdaq resta nel suo canale rialzista, ma anche lui non mi sembra caratterizzato da particolare forza.
E ora un paio di titoli:
Enel: si è portata già sul target che avrebbe avuto in caso di una correzione più pesante degli indici, il che potrebbe portarla su nuovi minimi assoluti se detta correzione dovesse ancora terminare.
A2A: ha raggiunto il suo target stimato per un rimbalzo, ma data la forza mostrata potrebbe anche proseguire un po'
Saipem: ha raggiunto anche lei il target indicato a 24 in tempi non sospetti, questa dovrebbe essere un'onda 4 attendo sempre il completamento della 5 (per ora stimata a 16) prima di entrare.
BMPS: Resta nel suo canale ribassista, anche se ha frenato la discesa, direi che potrebbe anche non fallire, ma un nuovo minimo assoluto resta dovuto.
In conclusione per la settimana prossima il rimbalzo potrebbe anche proseguire qualche giorno, la mia idea è di aprire posizioni short su segnali netti o in zona 16700 con stop arbitrario. Come l'anno scorso, il ribasso che iniziasse in questi giorni potrebbe durare fino all'estate.