Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 ottobre 2012

7-10-12

Lunedì, contrariamente alle aspettative, non si è avuto alcun gap down e quindi la conseguente operatività ipotizzata veniva a cadere. Si rientrava invece perfettamente nell'ipotesi alternativa con c posta sui minimi e risalita al seguito. Sembrerebbe facile pronosticare un prosieguo versi i 17000 e forse oltre, tuttavia nonostante il buon dato sulla disoccupazione USA, venerdì, dopo una partenza a razzo, i mercati americani hanno ripiegato fino a chiudere sullo 0/negativi. Ciò mi fa ritenere la salita prospettata tutt'altro che tranquilla. Per quanto riguarda il FIB le alternative sono semplici, dopo la c che conclude un tre onde possiamo avere: - risalita verso i 17000 quindi 1-2 nel conteggio - proseguimento della correzione che avrebbe un target naturale a 16000, (ma vista la chiusura americana, salvo uno schizzo artificiale in apertura di lunedì, potrebbe anche non arrivarci), per poi ridiscendere sotto i 15000 verso i 14400/14000 La discriminante direi si possa porre a 15350, ovvero sotto questo livello diventa più probabile la continuazione della correzione.
Uno dei motivi per cui la salita non mi convince troppo è che alcuni titoli non presentano un abc completo, ma piuttosto una prima onda completa. Prendiamo ad es. Intesa, direi che abbia completato solo una A e con tanto di break e retouch della trend rialzista.
Poi ci sarebbe l'ETF short sul CAC40 che non ha ancora raggiunto il suo obbiettivo.
Infine un'occhiatina la NAsdaq che ha chiuso addirittura in rosso. Sì c'è la possiblità che stia semplicemente espandendo con un altro I-II, ma potrebbe anche andare verso il target di 2750 indicato tempo fa e che aveva solo sfiorato, con un conteggio simile a quello ipotizzato sul fib. Gli indicatori sono andati molto rapidamente in ipercomprato e nel brevissimo non prospettano nulla di buono.
Euro e bund secondo me si regoleranno di conseguenza, non intravedo segnali anticipatori su questi strumenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pierg, ti allego il ftsemib, secondo te è possibile che onda B sia andata sotto onda A in questo caso? mi pare che sia una forma presa in considerazione da elliot come irregolare come un atrappola diciamo,certo bisogna vedere se questo è il caso o no..volevo sapere cosa ne pensavi tu..grazie
http://i50.tinypic.com/r0uz3r.gif

Piergiovanni ha detto...

Possibile, è possibile, poi se vogliamo parlare di % di attendibilità, io alla b under o overlap per definizione ne dò poca. Ritengo sempre molto più probabile che ci sia un conteggio che non ho visto o che non è ancora chiaro piuttosto che dar credito a questa figura.

Anonimo ha detto...

Lo short sul cac l'ha raggiunto l'obiettivo? Buona serata