Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 13 ottobre 2012

Fib Nasdaq & C. 15-10-12

L'evoluzione di questa settimana è stata piuttosto laterale, ma ha dato un'indicazione importante, che il conteggio 1-2-i-ii va scartato, come capita spesso nelle laterali sembra di essere in una correzione tutt'altro che chiara. Tirando a indovinare, mi piace questa possibile evoluzione, motivata, dal fatto che tutti gli ultimi movimenti mi sembrano in tre onde, per cui vedrei un completamento di correzione al rialzo, magari fino ai 16000 (target mancato della precedente salita, ma forse non mancato perchè doveva essere raggiunto in un secondo momento), e successivamente una forte discesa fino a 14500/14000.
Concorda con questa idea il conteggio, relativamente differente, che riesco a vedere su Intesa, dove la A sembra più "pulita" mostrandosi in 5 onde
Mi si chiedeva se lo short sul CAC40 avesse raggiunto il suo obbiettivo, come si vede dal grafico siamo sul confine del canale ribassista, ma non il target di 32/33, inoltre un break di detto canale su una 4 rientraerebbe nella normalità, per cui, in coerenza con quanto sopra direi non ancora.
Infine vediamo il Nasdaq, ha un conteggio simile, ma sembra più avanti, nel senso che mostra una minore capacità di recupero, direi che potrebbe andare sui 2780/800 in contemporanea all'ipotizzato recupero europeo e poi realizzare anche lui una severe discesa fino al target ideale della IV a 2600
Operativamente quindi, long con target 16000 e 2800 con stop sotto i recenti minimi, arrivati lì reverse, con stop arbitrario da stabilire.

4 commenti:

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni da tuo grafico NQ la IV cosi' va in overlap credo

Piergiovanni ha detto...

Hai perfettamente ragione, almeno qualcuno segue con attenzione :))
Ho proprio sbagliato a prendere il punto di riferimento, in realtà siamo già sul punto ideale di (IV) anche un po' oltre, quindi dovremmo andare a formare la (V) subito con un doppio/nuovo massimo sui 2930/3000.
Tuttavia c'è sempre la possibilità che qualche sotto-onda mi sia sfuggita e di conseguenza la discesa successiva alla (V) già iniziata, in tal caso nella migliore delle ipotesi potrebbe rintracciare a 2580/600.
E il grafico sembra proprio avere quest'ultimo aspetto.

Anonimo ha detto...

CIAO PIER, fin qua tutto come previsto..solo che la forza della spinta di oggi con chiusura sui max mi porta a pensare (oltre alla tua teoria secondo cui siamo nell'ultima gamba di B) che potremmo essere anche in una 3 di C.

Piergiovanni ha detto...

Ho postato un aggiornamento sul conteggio intraday FIB per risponderti.