Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 30 settembre 2012

Nasdaq FIB EURUSD

La settimana è andata abbastanza secondo quanto previsto. Innanzitutto vediamo il Fib, personalmente a 15200 e 15100 ho chiuso gli short aperti a 15630 sia perché era stato raggiunto il target atteso e sia in base al seguente conteggio
Che cmq potrebbe ancora essere esatto con la C posta sul minimo invece che a 15100. Tuttavia l'affondo in finale che ha portato il future sotto i 15000 e con volumi in aumento non promette niente di buono, per cui è possibile che il conteggio corretto sia piuttosto il seguente, col famoso target ipotizzato a 14000.
Operativamente in entrambi i casi potremmo avere un'apertura in gap down lunedì, nel primo caso dovremmo avere un recupero con chiusura del gap immediata o quasi, nel secondo il gap non verrebbe chiuso nè in giornata, nè per qualche altro giorno fino a 10. In pratica il momento più pericoloso per qualunque posizione sarà l'apertura e le ore successive. Si potrebbe tentare un leggero reingresso short con stop su chiusura del gap. A rafforzare l'idea ribassista il target dell'ETF short sul CAC che non è stato ancora raggiunto.
Il Nasdaq non ci aiuta sono state fatte 3 onde evidenti con arrivo a 2762 (target stimato 2750), per cui potremmo aver concluso la (iv) ed essere ripartiti verso i 2925/3000 oppure le 3 onde potrebbero essere una W ovvero solo una parte della discesa il cui target a questo punto diventerebbe 2700.
Operativamente short con stop/reverse sopra il massimo del punto 1. Contraddittori anche il bund, che venerdì era proiettato fortemente al rialzo, ma in chiusura ha rintracciato tutto il guadagno, nonchè l'EURUSD che ha finora tenuto fortemente i 1.285 e venerdì sembrava ripartito, arrivando oltre 1.295 ed a fine giornata è ritornato a 1.285. Questo supporto è diventato così importante che, se dovesse cedere probabilmente arriveremo a 1.265 rapidamente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare una finta ripresa quella di stamani

Piergiovanni ha detto...

in ogni caso il gap down sul fib non c'è stato, il nasdaq ha aperto in prossimità del massimo precedente, quindi ogni operatività suggerita non ha più senso.
Forse voglio illudere per qualche giorno e forse no, in ogni caso persisto col FLAT
Il pacco era preparato venerdì e continuato stanotte, mi pare strano un doppio pacco adesso, quindi potrebbe essere vera ripresa.

Anonimo ha detto...

che operatività suggerisci ora?

Piergiovanni ha detto...

Sul Fib mi sembra di leggere 3 onde, eur e bund non li capisco.
Forse Il NAsd100 è il più chiaro
direi Long sopra 2823 short 2786

Piergiovanni ha detto...

rettifico: short sotto 2776