Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 23 settembre 2012

Nasdaq FIB etc. 24/9/12

Devo dire che le ultime previsioni sono state azzeccate in pieno, leggera correzione per il Nasdaq e poi nuovi massimi. Fib a 16600 (16300 previsto) e poi discesa di 1000 punti circa. Adesso però bisogna pagare dazio, nel senso che prevedere il seguito è alquanto arduo, tuttavia qualche indicazione c'è. Cominciamo dal Nasdaq, tutto sommato il conteggio è stato coerente e quindi continuiamo così. Fatto il nuovo massimo per la (III) dovremmo ora correggere per la (IV) con target principale 2800 e secondario a 2750.Gli indicatori si sono, però scaricati e non forniscono nulla di affidabile in merito.
Il fib è più complicato, dopo la discesa prevista, essa potrebbe essere terminata e l'indice potrebbe portarsi su nuovi massimi per target 17000 ma anche 18000, tuttavia detta discesa e relativo rimbalzo potrebbe essere una onda a-b di una correzione più ampia (con un classico break and retouch) che avrebbe target 15100/200 e poi intorno a 14000. Sebbene il movimento sia per me imprevedibile, l'operatività invece sarebbe piuttosto semplice, ovvero LONG con stop/reverse al di sotto di 15635. Io addirittura raddoppierei la posizione inversa, nel caso, poiché mi aspetterei almeno 4 giorni di discesa.
Diamo, poi ancora un'occhiata all'ETF short sul CAC40. Anch'esso si è comportato come da attese e se proseguisse, dovrebbe guadagnare un 10% nelle prossime sedute il che significherebbe una discesa del CAC40 del 5/6%.
Giusto un appunto sul BUND, che sembra aver terminato una discesa/correzione di medio periodo, mi aspetterei un recupero nei prossimi giorni, ma per ora non mi pronuncio sui target. Così in base a quanto visto sopra direi che è più probabile vedere una discesa durante le prossime sessioni (da 4 a 10) Infine l'EURUSD si è spinto un po' oltre le mie previsioni arrivando quasi a 1.32, ma al momento sembra aver "sentito" il livello e sembra stia consolidando. Se l'azionario correggerà, anche il cambio potrebbe risentirne e ripiegare in zona 1,265/27

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao piergiovanni adesso cosa ti aspetti? grazie

Piergiovanni ha detto...

in questo momento siamo arrivati a target e ho chiuso gli short, anche per un conteggio che seguivo.
In verità ora potremmo avere tanto espansione al ribasso fino 13900/14000 o rialzo fino 17/18000, aspetto di vedere qualche segnale, come dicevo per ora FLAT.

Anonimo ha detto...

OK ti ringrazio, allora tienici aggiornati..buona serata