Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 21 luglio 2012

Nasdaq CAC FIB 23-7-12

A dimostrazione del concetto base che tutto è in divenire e nulla è scritto specialmente sui grafici...partivamo da un conteggio, se non identico, molto simile, ma abbiamo avuto evoluzioni abbastanza diverse. Il nasdaq si è comportato abbastanza come da aspettative, una salita con un nuovo massimo relativo di qualche punto. Nel dettaglio la discesa di venerdì potrebbe/dovrebbe essere una 4 prima del target a 2690 (valori indice, il future quota qualche punto in meno). Lo spartiacque è a 2600 circa (2590 sul future) al di sotto vuol dire che la Y si è completata in 3 onde e che è iniziata la discesa.
Situazione simile sul CAC che sebbene non sia riuscito a superare il massimo precedente ci si è avvicinato molto, qui ci può essere il dubbio se anche lui debba fare un altro allungo (conteggio in verde) o sia già ripreso il ribasso (conteggio rosso), ci sarebbe un'altra ipotesi di conteggio con y in failure, ma non ha importanza in quanto ribassista anch'essa.
Veniamo all'Italia, premesso che l'ipotesi che il rialzo fosse finito a 14500 era stata preventivata, vista la similitudine di conteggio con gli altri indici, l'ipotesi di un nuovo rimbalzo era diventata prevalente, ma invece, la speculazione, complici gli asfittici volumi "ha fatto carne di porco" trasfrormando un probabile rialzo in netto ribasso, il brutto è che a questo punto diventa molto probabile il conteggio ribassista illustrato nel grafico con una 3 in corso, per non dire appena iniziata. A conferma della view negativa il titolo "leader" dei bancari Intesa, venerdì ha rotto la base che aveva tenuto fino ad oggi. Nel migliore dei casi, se il Nasdaq formasse subito l'allungo a 2690, forse potremmo aver già terminato la 3 e rimbalzare verso 13300 per poi ridiscendere.

Nessun commento: