Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 15 aprile 2012

Nasdaq CAC FIB 15-4-12

Sicuramente la chiusura delle borse di venerdì non lascia pensare a nulla di buono per la prossima settimana.
Tuttavia bisogna prendere atto che tutto è andato più o meno secondo le previsioni e che i livelli chiave non sono strati infranti
Il Nasdaq, nonostante la discesa maggiore del previsto, può cmq presentarsi secondo il conteggio ipotizzato

Il cac e il Fib non hanno raggiunto i target rialzisti ipotizzati, ma hanno perfettamente confermato la struttura correttiva di detto rialzo ed hanno raggiunto i nuovi minimi attesi.
Per quanto riesco a vedere direi che entrambi abbiano sviluppato onda 4 di 5 e quindi mancherebbe ancora un piccolo downside.


Chiaramente un affondo pesante farebbe saltare i conteggi, relativi alla ripresa del rialzo a breve, che stiamo seguendo.
Una risalita sopra il punto 2 e ancor di più sopra il punto c sarebbe un discreto suggerimento circa la risalita.
Solo due osservazioni per concludere:
- leggendo vari siti trovo ci siano più ribassisti che rialzisti in questo momento
- sugli indici europei la crezione di quell'onda che non si capisce bene se sia composta di 3 o 5 onde lascia quell'incertezza ottima per creare trappole su entrambi i fronti sia oggi che in futuro, quando, qualora si sviluppasse il rialzo previsto si dovrà decidere se sarà tale, quindi con un nuovo massimo o solo correttivo.

Nessun commento: