Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 25 aprile 2012

Nasdaq CAC FIB 25-4-12

Come dicevo all'amico Alex ieri, ho esaurito le alternative e se si scende ancora non saprei proprio che cosa stia succedendo. Non ho ostato prima queste analisi perchè volevo vedere se effettivamente ci sarebbe stata una reazione positiva stasera. A quanto pare il Nasdaq ha seguito l'ipotesi viola prospettata qualche tempo fa secondo questo conteggio
conteggio correttivo che prometterebbe un nuovo massimo e un target a 2880 e stante la maggior forza dei mercati americani, la considero un'ipotesi attendibile. L'Europa invece, come mi aspettavo, si presenta ambigua mostro i due conteggi possibili uno sul cac e uno sul fib, ma sono entrambi validi per entrambi gli indici.
- Quello in verde è nettamente correttivo e chiamerebbe un rialzo che termini oltre il massimo precedente quindi oltre i 17000 Quello in rosso può indicare tanto - un inizio di ribasso e quindi il target di rimbalzo sarebbe rispettivamente 15660 e 3400 tanto - una X e quindi chiamerebbe un ABC al rialzo con target sempre sopra i 17000 Fra tutti i precedenti, ancora una volta, sebbene complicato, il nasdaq mi sembra il più affidabile e quindi credo al target 2880 o superiore Circa l'Europa stante l'ambiguità della situazione mi accontenterei del target più prudente per chiudere le posizioni LONG aperte oggi o in precedenza. Al limite si potrà rivalutare la situazione una volta arrivati a target.

7 commenti:

quicksilver ha detto...

premesso che sono d'accordo sui conteggi
ma mi preoccupano alcune cose, il conteggio riportato nel FIB non puo finire cosi con la C , è troppo corta, allora temo stia facendo una b e poi scenderà ancora in c
mentre nel conteggio del grafico del CAC è tutto molto bello ma mi chiedo se la 2 e la 4 non siano troppo identiche andando contro quello che è la regola dell'alternanza
che ne dici?
ciao

Piergiovanni ha detto...

A proposito della C non concordo, perchè ne ho viste tante così, anzi mi sembra piuttosto proporzionata (per il caso della C corta rispetto alla A)
La regola dell'alternanza non la considero un punto obbligatorio, cioè considero più probabile che sussista rispetto al non esserci, ma non un punto fermo ed obbligatorio.
Inoltre il modo in cui è partito il rimbalzo di oggi mi sembra impulsivo quindi con una certa conferma delle attese.

quicksilver ha detto...

Grazie
Certo hai ragione
mentre mandavo il post pensavo anch'io che in efetti la forma nettamente impulsiva dovrebbe dare indicazioni a favore
lasciamolo lavorare

Anonimo ha detto...

17.000 ??
Significherebbe che la nostra borsa risalirà di un altro 20%.
Questo mi sembra, a dir poco, fantascienza!!

Piergiovanni ha detto...

A parte che questa fantascienza si è molto concretamente verificata negli ultimi 4 mesi, invito a leggere con più attenzione ho scritto chiaramente che il target principale è 15660, mentre 17000 è solo un'alternativa eventuale.

Anonimo ha detto...

Si, possibile. Ma mi sembra diversa la situazione di adesso, anche se vuol dire poco.
Se l'abbrivio del ND100 è 2880, è un 7% circa.
Per noi 17.000 significherebbe performare tre volte il Nasdaq.

Piergiovanni ha detto...

infatti 2880 (che già correggerei a 2900) lo stimo contemporaneo ai 15660, ma non escluso che NAsdaq e gli USA in generale possano fare di più ed allora ci adegueremmo anche noi. Ciò non toglie che, per prudenza, su detti target chiuderei tutto e poi se ne parla.