Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 17 marzo 2012

Cac Fib Bund 19-3-12

Forse dal fatto che l'indice francese non mostrava in precedenza segni di una 4 già fatta, avrei potuto interpretare meglio il FIB, ma "cosa fatta capo ha" cerchiamo quindi di trarre esperienza dall'"errore" ed adeguiamoci.

Guardiamo stavolta proprio il CAC40 e notiamo subito che l'ipotetica IV salta agli occhi, per cui potremmo essere alla fine della V e, presumendo che il rialzo debba continuare una piena espansione avrebbe target a 3100 (15000 per il fib giugno)


Di qui passimo al FIB (marzo) che mostra un conteggio simile con simili conclusioni


A prescindere poi, da quale onda sia in corso, anche se dalle analisi di cui sopra presumiamo si tratti di una V, si nota abbastanza chiaramente come dall'ultimo minimo del 6/7 scorso, qui passo sul Fib giugno, si siano sviluppate 5 sotto-onde complete.

Per cui in ogni caso ci sarebbe da aspettarsi una correzione, magari più limitata.
Riepilogando le attese sono per:
a) correzione di espansione di livello superiore con target 3100 sul cac40 e 15000 sul fib giugno;
b) correzione di espansione della 5 in corso, target 16300 fib giugno
c) non dimentichiamo la terza ipotesi, ovvero onda C terminata e ripresa del ribasso con target nuovi minimi assoluti.

Il bund questa settimana ha finalmente ceduto un po' di terreno, come avevamo anticipato è stato tenuto su, potrei dire, artificialmente giusto fino alla scdenza tecnica e poi in 4 giorni si è rimangiato tutto il terreno conquistato nell'ultimo mese. Tuttavia, si badi bene, il minimo di ieri a 135.27 scadenza giugno corrisponde al principale supporto a 137 scadenza marzo, per cui è prematuro pensare che abbia definitivamente ceduto.
Cmq presumendo che questa sia una prima onda ribassista e presumendo che sia terminata (qualche altro centesimo sotto il minimo per lunedì ci potrebbe stare) una correzione fino a 137.6 (giugno) sarebbe la regola. Ovviamente non andrei mai long, come sostengo da mesi, dato il rendimento praticamente insignificante, da questi prezzi deve solo scendere, per cui i 137.6 rappresentano un buon ingresso short se ci ritornasse.

L'EUR USD ha rimbalzato discretamente venerdì, ma in verità mi aspettavo andasse almeno sotto l'ultimo minimo a 1.297 per cui mi aspetterei possa tornare a scendere.

Nessun commento: