Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 30 gennaio 2011

Nasdaq 31-1-11

Come indicato in precedenza
http://borsaronero.blogspot.com/2011/01/nasdaq-26-1-11.html
era da attendersi una discesa seria, forse dopo un nuovo massimo.
Il grafico "ufficiale" ha segnato questo nuovo massimo, menre sul future è rimasto abbastanza distante, potrei quindi dire di averci preso su entrambi ;)
La discesa di venerdì è stata pesante e con volumi consistenti, nel contempo sui minimi ho potuto rilevare numerosi acquisti, anche se, una volta tanto, non sono riusciti a causare il solito recupero di fine seduta.
Le rilevazioni accumulo/scarico mi segnalano (da tempo) un forte scarico di medio/lungo periodo e con gli acquisti di ieri un accumulo di brevissimo.
Al momento le possibilità sono due.
Visto l'accumulo di breve si potrebbe avere un immediato rimbalzo che avrebbe target 2300/2307, dove tentare nuovamente uno short. Da considerare per vari motivi più i 2300, specie se si allungasse leggermente al ribasso prima di rimbalzare.
Stop ovviamente sopra il massimo a 2335

In alternativa, visto lo scarico di lungo, il ribasso potrebbe proseguire anche con un gap down ed un'altra seduta pesante, in tal caso non vedo livelli tecnici che suggeriscano l'ingresso e dovrò rifare i calcoli in funzione di un eventuale futuro rimbalzo.

Nessun commento: