Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 3 dicembre 2010

Sp500 3-12-10

Rispetto all'analisi di ieri è cambiato poco,
per l'ipotesi rialzista la I azzurra ha semplicemente allungato un po', la II sarebbe quindi attesa in zona 1190/95
per l'ipotesi ribassista ( che vale fino alla rottura del massimo) la B rossa ha allungato un po'.
Ho rilevato un discreto scarico, che potrebbe portare a breve verso la correzione della II azzurra o C rossa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Piergiovanni,
ti chiedo scusa per ieri,voleva essere una semplice battuta,senza nessuna insinuazione extra,che non mi permetterei mai nè per carattere,nè per situazione.

Tecnicamente parlando,dicendoti che C non raggiungeva nemmeno lo 0.62 di A,per logica (e per regola)diventa automatico che non può essere considerata in failure: "non è" e basta,ma non perchè lo dico io,ma perchè lo dice Elliott e,se non lo dicesse Elliott,saremmo costretti a dirlo noi,semplicemente perchè questo è uno dei paletti che bisogna mettere altrimenti,al massimo,si arriva sempre al 50 e 50.

Quindi:
I° paletto: rispetto proiezioni
II° paletto: rispetto dello 23.8% di ritracciamento per definire una struttura autonoma
III° (e ultimo) paletto: rispetto delle 3 regole base.

Vedrai che,se segui questa procedura un 50 e 50 si trasforma sempre in un 66 e 33.

Spero di non aver abusato,anche se involontariamente. del tuo spazio e della tua pazienza.

Grazie ancora e buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Io capisco che tu vuoi basarti sui tuoi paletti ed è giustissimo avere delle reolge, solo che le tue non sono necessariamente le mie, inoltre ho visto troppe c (che per dove erano collocate non potevano essee altro che c) non rispettare alcunchè, di conseguenza il mio parere è che bisogna essere flessibili nelle interpretazioni.
La scacchiera (o il grafico) è visibile a tutti e l'avversario tenderà a disegnare un piano che tu possa vedere, salvo poi far scattare le "sorprese".

Piergiovanni ha detto...

Fino a qualche giorno fa erano tutti ribassisti (me compreso) e poi ci si è trovati questo rally.
Nel contempo ci sono alcuni elementi che non mi lasciano tranquillo, anche se e dato che tutti sono diventati immediatamente rialzisti.

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni e bentornato
infatti sono tutti,compreso wikileaks,oramai sicuri di una seri I-IIs up.