Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 2 dicembre 2010

Sp500 2-12-10

Il rialzo di oggi solleva un forte dubbio sulla prosecuzione del ribasso, tuttavia quest'ultimo non può essere ancora escluso, la certezza l'avremo solo in caso di rottura del massimo a 1225.
Illustro nel grafico i possibili conteggi, rialzista in azzurro e ribassista in rosso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh,il matrimonio non ti ha cambiato(ancora)!! :-))

Sempre l'ipotesi rialzista o, al massimo il 50%...
E sposta quella B azzurra accanto alla I...il tempo di A suggerisce questo,non trovi?

A me hanno insegnato Elliott per fare 66% e 33%,altrimenti chiedevo il 50 e 50 a Gerry Scotti o lanciavo la monetina!! :-P

Ben risentito. ;-)

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Mi pare che sei un fan dell'ipotesi rossa, l'ho considerata che vuoi di più.
Per me è il 50% finchè non ho specifici segnali contrari.
Certo che se dici così, mi sa che devo considerare un segnale a favore della rialzista :))

Anonimo ha detto...

Siamo un pò seri Piergiovanni!!
Quella Cdi4 azzurra è incontabile, quindi:
-sale ancora un pò c di B rossa =B
-è finita =B e si scende per con Cdi4

Oltretutto cdi4 manco arriva a 0.62 di a.
Le opinioni sono già tante,cerchiamo di seguire almeno le regole base. :))

Ciao.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Da un lato posso concordare dall'altro no epr cui le ipotesi sono 2.
Mai sentito parlare di C in failure? Eppure se ne vedono tante.
Caro Fabio ribadisco ancora una volta che lo scopo delle mie analisi è cercare di prevedere ogni eventualità e non sempre dico esattamente cosa fare, per la verità nemmeno m'interessa, non è mia intenzione fare il mago di Arcella! Però avendo presente tutte le varianti si potrebbero avere in corso di giornata indicazione su quale ipotesi si sta concretizzando. Le decisioni operative spettano a ognuno e d'altro canto sono mesi che i mercati chiudono in un modo ed aprono in un altro, l'unica speranza di capirci qualcosa è cercare di prevedere la mossa del nemico!

Anonimo ha detto...

In sostanza quindi ipotesi rialzista.....ma neanche va a chiudere gap a 1180 prima di rompere 1227......pazzesco...anticipano sempre tutto e tutti!!!

Anonimo ha detto...

Piergiovanni,facciamo a capirci...
:-))

Nessuno vuole fare il Mago, però cercare di prevedere tutte le ipotesi mi sembra cosa ancor più improbabile.

Anche filosoficamente il tutto equivale al niente quindi, se un metodo mi permette di fare 2/3 ed 1/3,e se applichi le regole con praticità e un pò di esperienza,con Elliott lo puoi fare tranquillamente, sarai d'accordo con me (spero) che è la strada migliore da seguire.

Poi ,se mi dici "guarda...tengo un sito,tengo famiglia, ecc. e non voglio sbilanciarmi", benissimo, sono d'accordo con te,questo è il comportamento più corretto. :-)

Buona serata.:-)

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Fabio facciamo a capirci, visto che ancora non ci siamo.
Ho detto ed intendevo dire che mi sbilancio se e quando lo ritengo opportuno, non intendo e non è tecnicamente corretto assumere una posizione sempre e comunque.
Il 50-50 si divide in 66-33 per fondati motivi o resta 50-50.
Infine ti dirò, visto che non hai il necessario "savoir faire", che insinuazioni come "tengo famiglia etc." e messaggi come li poni, per cui sembra che hai scritto il vangelo coi tuoi conteggi,
non mi piacciono per niente!
Sappi che anche i più grandi maestri di scacchi premettono un forse ad ogni loro ipotesi!