Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 28 dicembre 2025

SP500 29-12-25

 Un piccolo aggiornamento vacanziero.

Col nuovo massimo segnato di recente è quasi certo che la correzione precedente è terminata e siccome non si è raggiunto, sia pur di poco, il target minimo ho rivisto il conteggio, e nel grafico che segue, onda IV verde ha toccato il suo target ideale, peccato non aver fatto prima questa ipotesi.

Questo conteggio ci dice che il top è ancora lontano.

Se ci sarebbe un target ideale per la V=3 di 7070, a partire dal punto IV possiamo già vedere un'espansione in corso e se è corretto il sottoconteggio potremmo vederne un'altra a breve, quindi detto target verrebbe travalicato.

Il nuovo massimo conferma che sul conteggio ciclico introno al 19/11 si è chiuso un semestrale e si lì è partito il primo mensile del successivo.
siamo al suo 23° giorno e potrebbe chiudersi tra non molto.
In base al conteggio elliottiano che vorrebbe una iv blu a breve, se partisse immediatamente  il target ideale si pone a 6875/80 e qui potrebbe chiudersi anche il mensile. Se fosse composto da 4 settimanali, dovrebbe seguire un nuovo piccolo allungo e una nuova correzione a 6800 chiudendo così il mensile (in blu) con un'ulteriore espansione.
Solo sotto i 6500 salterebbe tutto con una svolta ribassista.

Aggiorno anche l'analisi di MRK che si sta comportando nel modo più regolare possibile, ha segnato la iv sul punto ideale di rintracciamento, il prossimo target si pone a 109/110. Dopodiché  potremmo avere ripresa della discesa (in rosso) o una 4 di grado superiore per allungare ancora (in blu/verde)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Quando parli di 7070 intendi fut ???

Piergiovanni ha detto...

Sempre indice se non diversamente specificato, ma ho anche detto che se si concretizzano le espansioni questo target non basterà