Rispetto a quanto detto la settimana scarsa, non abbiamo avuto un nuovo massimo, evidentemente la v era stata già fatta in maniera minimale e si è avviata la discesa, confermata con la rottura dei 6750 e poi dei 6670. Il recupero visto venerdì si inquadra bene come rimbalzo il cui target ideale si pone a 6740, ma la discesa dovrebbe poi continuare non essendo stato raggiunto il target minimo, sia dal punto di vista elliottiano,
sia dal punto di vista ciclico.Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 9 novembre 2025
SP500 & C. 10-11-25
Ci vedrei bene la chiusura di un settimanale con raccordo, primo settimanale negativo per la chiusura del semestrale, ne manca quindi un altro o più negativi che vadano a toccare almeno 6536 con spazi possibili fino a 6230 per un target ideale. Temporalmente il minimo dovrebbe essere incluso fra il 17 e fine mese.
L'Italia ha mostrato una resilienza inusitata rispetto alla debolezza americana, la cui futura discesa dovrebbe accompagnarla almeno al target minimo di 40750 future.BTC ha tenuto strenuamente sui 100K, anche prevedibile su una simile cifra tonda, ma la discesa non dovrebbe essere terminata, il rimbalzo non dovrebbe superare i 106K e men che meno i 110K.EURUSD anche se in recupero resta sotto la trend ribassista principale.L'oro galleggia intorno ai 4K, non mi aspetterei per il momento che ecceda i 4200. Direi che è in fase di riaccumulo e potrebbe cmq scendere ancora sui 3600, prima di innescare un nuovo rialzo.Simile l'argento che dovrebbe restare contenuto dal livello 50 e potrebbe scendere fino a 43.Palladio niente di nuovo.Petrolio interessante, potrebbe aver disegnato un 1 di un nuovo rialzo, ma solo la rottura di detto livello darebbe una conferma, in alternativa si potrebbero provare ingressi long con stop sul punto e.
Il settore farmaceutico si mantiene forte, sintomo di una rotazione settoriale in corso, quanto meno temporanea.TSLA si mostra resistente, nonostante il settore tech sia il più colpito, credo sti completando la sua IV prima dell'allungo sui 500.NVDA sembra abbia completato una prima onda, potrebbe rimbalzare fino a 198 prima di una altro affondo.PLTR tiene bene nonostante sia una delle più sopravvalutate, ci starebbe un ritest della mediana e un nuovo affondo.Infine STM rappresenta perfettamente la situazione, ovvero settore tech il maggiormente colpito, ma Italia forte. Ha raggiunto il primo target indicato a 20 (che in fondo è solo un 6%). potrebbe rimbalzare fino a chiusura dell'ultimo gap e abbasserei lo stop a 21.8 nel tentativo di raggiungere 17/15.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)













2 commenti:
Grazie mille, questa salita come si colloca nella view generale? Fino a dove l'eccesso può considerarsi accettabile per riprendere la discesa e dove invece va riconsiderare la situazione? Grazie mille, Dario
LA salita potrebbe essere una B di grado maggiore. Ma tre onde ribassiste si leggono già per cui potrebbe anche essere una ripresa del rialzo. Ci sono tre livelli che potrebbero fermarlo, guardando i future il primo è già stato passato, i successivi sono 6830 e 6860 indice.
Posta un commento