Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 26 maggio 2025

SP500 & C. 26-5-25

 Parrucchino colpisce ancora, ma se vogliamo non si tratta tanto di una notizia quanto di chiacchiere e infatti i mercati potremmo dire che sono guardinghi, ma siamo ben lontani dalle reazioni viste in aprile. Però dietrologicamente, potrebbe essere solo il secondo colpo della campagna per far scendere i mercati e rientrare a prezzi un po' più interessanti.

Cmq lasciamo da parte il complottismo e atteniamoci all'analisi tecnica.

La settimana scorsa avevo "chiamato" un target a 5810 per onda iv, ma essendo andati più giù devo modificare il conteggio, il minimo registrato coinciderebbe col target ideale di onda IV, se di qui si dovesse risalire direttamente il target ideale per la V si pone a 6050 (in verde);

Se la discesa dovesse proseguire avremmo il target di onda 4 a 5650, (in blu) dove, tra l'altro c'è una ex resistenza, ora supporto, molto importante.

Ulteriore discesa metterebbe in crisi l'ipotesi di una ripresa del rialzo verso nuovi massimi, specialmente se si andasse sotto il top del TRUMP day a 5480 (in rosso)

Dal punto di vista ciclico, abbiamo avuto una discesa sufficiente a far chiudere il mensile di cui parlavo da tempo.
Anche qui una ripartenza immediata annuncerebbe un nuovo mensile e un tassello a favore dei nuovi massimi (in verde);
Abbiamo detto che è stato fatto il minimo indispensabile, ma il mensile potrebbe cmq prolungarsi per altri dieci giorni, in linea con l'ipotesi blu elliottiana;
Infine il nuovo mensile potrebbe partire forte, come da regole, ma non riuscire a portarsi sopra i 5970 e svoltare al ribasso per andare poi a chiudere un trimestrale ribassista, anche se non necessariamente al di sotto del minimo del 7/4. (in rosso)
Germania ed Italia sono praticamente allineate, ha già segnato nuovi massimi, ma senza correzioni degne di nota nel loro percorso, quindi dovrebbe mancare onda IV e/o 4.
Il DAX dovrebbe scendere un altro po', target ideale per una IV sarebbe a 22600, un po' più giù a 22300 farebbe pensare alla 4 di grado superiore, in ogni caso dovrebbe poi mancare almeno un altro top, che per ora indicherei a 24700.
Il FIB similmente avrebbe target della IV a 37700e 37K per la 4 con obbiettivo successivo a 41.6/43K.
Il BTC ha segnato un nuovo ATH ma di poco segno che lì ha incontrato dei veditori, però non ha messo in discussione il trend rialzista di breve.
EURUSD rispetta le previsioni, andando al rialzo ed ha tenuto il livello indicato per la iv, si può alzare leggermente lo stop e tenere in vista dei 1.177.
Anche l'oro sembra riprendersi dopo il tocco dei 3120, potrebbe essere ai primi passi verso i 3600/50.
L'argento conferma l'impostazione di forza e sembra aver appena terminato una II scarsa, nuovi massimi in vista e nemmeno di poco con queste premesse.
Il petrolio sembra aver completato una rialzista in cinque e avviato una correzione, dovremmo vedere un movimento 61.5/65+ (in blu)
Veniamo ai titoli:
NVDA conserva un'impostazione positiva, dovrebbe mancare un movimento 4/5 quindi una correzione fino a 122 e un ulteriore max a 143 (in verde), il 28 p.v. c'è la trimestrale e non mi stupirebbe toccasse in quell'occasione entrambi gli obbiettivi. Sotto i 110 penserei a un ritorno al ribasso (in rosso).
Anche TSLA si mostra molto forte, direi che ci sono due espansioni, dovrebbe quindi arrivare a 
365 prima e 380 poi, sotto i 288 ritorna negativa.
AVGO anche molto forte potrebbe andare a ritoccare il massimo assoluto dopo un'eventuale correzione.
BABA dopo la trimestrale ha perso forza, ha ancora chances di allungare, ma per ora limiterei il target a 137.
Infine mi è capitato sott'occhio una small cap ANTARES VISION che scambia anche poco, quindi va trattata con le cautele del caso.
E' scesa dal collocamento, ma sta accumulando da un annetto e giovedì allunga sopra il massimo di questo periodo, inoltre sull'annuncio trumpiano affonda sì, come il resto del mercato, ma recupera tutto e chiude sui massimi dando un altro bel segnale. Ha una resistenza a 4.4 ma oltre c'è il vuoto fino a 6 e spiccioli




Nessun commento: