Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 17 novembre 2024

SP500 18-11-24

La discesa vista questa settimana è troppo consistente per essere una iv di 5, di conseguenza sul massimo poniamo la 5 e vediamo quali strade si aprono.

- Innanzitutto detta discesa per il momento mostra tre onde di cui l'ultima incompleta, lo sviluppo più normale è un piccolo rimbalzo verso 5912 per la iv rossa e successivo termine sui 5814, sviluppo che si potrebbe concretizzare anche con un 'iniziale discesina e successivo rimbalzo perchè la iii potrebbe non essere terminata, ma i livelli non cambiano. 

Salite maggiori indicherebbero un'immediata ripresa del rialzo e quindi avremmo avuto una II di 5 cioè un'espansione della 5 blu. (in verde)

- Continuazione della discesa con rottura dei 5700 vedrebbe un supporto importante in zona 5400/5480, in questa zona convergono varie ipotesi, espansione di tutto il movimento dai 5100, e target minimo della 4 di grado superiore (in arancio)

- Infine c'è il target ideale della 4 superiore a 5150/5050 (in blu)

Ciclicamente, se, come ipotizzato il 5/11 si è chiuso un mensile, siamo al termine del primo settimanale, quindi dopo il rimbalzo per l'inizio del secondo settimanale, l'eventuale rottura del minimo testé creato, vincolerebbe tutto il mensile al ribasso, e potrebbe essere anche un trimestrale se l'annuale non si fosse chiuso il 5/8 (in blu). C'è tempo fino a fine febbraio.

Il sentiment che rilevo in giro cmq afferma che si tratta di una piccola correzione si aspetta il rally di Natale. Attenzione!


Il Fib dovrebbe aver appena terminato un trimestrale, se deve scendere il recupero dovrebbe essere limitato a 34355.
Il dollaro continua la sua corsa con forza contro tutti i cross, così l'EURUSD arriva in prossimità del supporto a 1.05, al di sotto 1.02 ipotetico target di una 2 (in blu), ma di questo passo non escluderei nuovi minimi (in rosso).
L'oro ha ceduto i 2600 e sembra disegnare una prima onda ribassista, se si tratta di una correzione dovrebbe rimbalzare a breve verso i 2700 e fermarsi sui 2400/20.
L'argento è simile con livelli rispettivamente a 32.9 e 27.8.
Come pure il palladio con 900 e 1080/100.
Il petrolio continua nel trend ribassista, attenzione all'ipotizzata trappola.

Per sfruttare l'eventuale discesa ho visto il titolo MCD che sembra, per ora, tenere sull'orlo di un precipizio,, con una b in overlap che promette continuazione, ingresso alla rottura di questo minimo , target 276, stop sul top della 2/B.


Nessun commento: