Lo sp500 oggi ha segnato un nuovo minimo di qualche punto, come pronosticato, anche se ha segnato 5696 invece di 90.
Dalle risultanze odierne direi che un recupero è fortemente nelle corde ed avendo, si presume, completato cinque onde si aprono due possibilità:
- correzione completata e si va su un nuovo massimo, ideale 5940
- è stata completata solo la prima onda di una C/Y al ribasso, in tal caso il target ideale della sua 2 si pone poco sotto 5800 (5830 future), qui ci sarà lo spartiacque fra il ritorno al ribasso o l'avvio su nuovi massimi.
N.B. Non è escluso che il ribasso possa proseguire direttamente, espandendo l'ultima sub onda, in forza degli eventi, ma lo ritengo poco probabile.
5 commenti:
Buongiorno Pier Giovanni è ancora complimenti. Possibile vedere i massimi dell so 500 già stasera !!!daniele
PG hai centrato perfettamente il movimento complimenti
Potrebbe aver fatto la 5 e quindi si potrebbe riscendere?
L'Europa non mi sembra che abbia tanta voglia di salire
L'Europa, come la Cina, teme eventuali dazi, la reazione di oggi ne è facilmente conseguenza. Devono digerire la notizia, quindi non credo che si applichi il solito teorema che l'Italia anticipa. Per dire che la 5 sia terminata serve qualche segnale di inversione e al momento si prospetta una chiusura sui massimi che non è tale, essendo appena iniziato un trimestrale ci vorrebbe qualche giorno di stallo e una discreta candela rossa, per ora non ci sono.
comunque continuo a pensare che l'Europa in generale non abbia una bella cera graficamente ... considerando poi wall street che non molla un tick!
se partissero un pò di vendite in usa .... europa piomba credo!
come la vedi ?
Concordo, ormai il fattore Trump dovrebbe essere scontato, la Fed pure è passata, se continua così dovrebbe tornare in gioco la teoria dell'anticipo.
Posta un commento