Questa settimana nuovi massimi per lo SP500, aiutato anche dagli stimoli economici in Cina, ma alla fine il movimento è stato poca cosa.
I conteggi ipotizzabili restano gli stessi:
Una doppia espansione rialzista oppure una B in overlap.
In entrambi i casi, dovremmo essere al termine dell'onda corrente con una ED
Ciclicamente c'è sempre da chiudere il mensile+
Per l'espansione rialzista si può pensare a una correzione introno ai 5540/50 (in blu);
per l'overlap il target principale dovrebbe porsi a 5050/70, ma data la potenza della B non escluderei che la C termini in failure intorno a 5300 (in rosa), certo ci vorrebbe un evento particolare perchè possa perdere tanto in pochi giorni, anche aggiungendo un raccordo o ipotizzando un mensile di quattro settimanali.
L'Italia risorge dalla sua debolezza e sembra disegnare anche lei una doppia espansione.
Date le news non può mancare un accenno alla Cina (FXI è l'ETF sull'indice relativo), ecco come si trasforma un grafico dalla brutta faccia in una doppia espansione rialzista, appena superato il massimo precedente, si pone a 35 la prossima resistenza.
E non posso non aggiornare BABA, che finalmente porta un po' di soddisfazione, elliottianamente non ci sono dubbi che sia in corso una iii con multiple espansioni alle spalle, il target di 120, dove prenderei solo parziale profitto sembra a portata, facilmente dovrebbe seguire una correzione sui 100 dato il forte ipercomprato, ma di certo non proverei uno short.
L'elemento principale che mi fa pensare a una correzione azionaria tra non molto, mi deriva principalmente dalla situazione del dollaro, da giorni ormai non sento altro che parlare in modo negativo sulle sue prospettive e di target piuttosto elevati dell'EURUSD, eppure se guardo i suddetti grafici, noto su entrambi un forte rallentamento del trend e gli indicatori in divergenza.
L'oro è in un periodo che non lo ferma più nessuno non c'è dollaro forte o debole che tenga, la ragione è semplice mantiene il suo valore mentre le valute fiat perdono potere di acquisto. Ha alle sue spalle ancora numerose espansioni, per cui ritengo che al massimo, in caso di storno possa arrivare sui 2550.
Ciò potrebbe avvenire subito (in azzurro) oppure dopo un altro piccolo allungo (in blu), un tocco dei 2700 cash, ma dovrebbe poi continuare la sua ascesa.
L'argento sembra più lineare, dovrebbe toccare i 31/31.2 e continuare anche fino a 36.
Il palladio è un po' deludente, la discesa non si è fermata sul target ideale di una eventuale iv, potrebbe però formare un'espansione attestandosi sul supporto a 950.
Il petrolio, tra i conflitti in Medioriente e il trend nettamente ribassista, alimentato anche dalla notizia di un aumento di produzione da parte di Arabia ed altri, non si può toccare, si sarebbe troppo a rischio di spike improvvisi.
Uno sviluppo "normale" vorrebbe un test dei 75/76 e ripresa del ribasso.
Nessun commento:
Posta un commento