Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 28 luglio 2024

Sp500 & C. 29-7-24

 Ho fatto un aggiornamento extra giovedì notte, che è stato in parte disatteso venerdì, solo in parte perchè quella che avevo indicato come 4 si è semplicemente suddivisa in abc quindi lo schema resta pressochè identico.

La mia linea principale (in blu) prevede che manchi un affondo ribassista verso 5340/60 (aggiungete 40 punti per il future) che vada a completare onda A/1 di una discesa, dopodichè si dovrebbe risalire per onda B/2 fino a 5550.

Siccome ho letto solo commenti negativi sul mercato durante questo week end, non mi meraviglierebbe una eventuale bull trap che superi di poco il top di giov ven (in azzurro).

Solo un recupero dei 5570 potrebbe far pensare a una ripresa del rialzo (in verde).

Ultima variante, che potrebbe essere scatenata solo da qualche notizia/dato/FOMC (in rosso), un flash crash che raggiunga in pochi giorni il target 5000.

L'analisi ciclica è concorde, mancano 1/4 giorni alla chiusura del  T/T+2/T+3, è coerente con l'ipotesi blu/azzurra, altre letture non sono possibili salvo aver sbagliato la principale.
Sarebbe però, possibile un raccordo a seguire, coerente con la rossa.
Nonostante le differenze, nel breve l'Italia sembra allineata, al momento la discesa mostra tre onde, dovrebbe confermare il movimento con la quinta onda (in blu), sopra 34500 (orizzontale rossa) invece prometterebbe un nuovo massimo.
Il Nasdaq sembra allineato, ma data la sua maggior negatività vorrebbe due affondi prima di rimbalzare.
EURUSD nel brevissimo mostra un inizio di recupero, se il ribasso deve continuare non dovrebbe superare 1.095.
Il BTC sembra aver partecipato alla rotazione, ma non è chiaro se abbia ripreso il rialzo o meno, in ogni caso dovrebbe correggere almeno a 60K (in verde), ma la normalità, a mio avviso sarebbe un nuovo minimo a 52/53K (in blu) o meglio a 48K (in rosso).


L'oro ha visto una discesa la settimana scorsa che sembra legato alla scadenza selle ozioni, si mantiene sul supporto 2320, lo riterrei cmq positivo finchè resta sopra 2275. Inoltre va tenuto presente che stagionalmente agosto è il mese più forte, target 2600+ ?

Il palladio tiene i minimi, ma il loro cedimento aprirebbe una voragine.
INTC si muove secondo le indicazioni.

PFE una delle protagoniste della rotazione sembra avere ancora spazio. Supporto più vicino a 29.5 stop 28.


Siamo giunti ad agosto e come al solito prendo una pausa, se necessario farò qualche aggiornamento extra, ma in caso contrario ci rivediamo a settembre.



9 commenti:

giulio ha detto...

Buone vacanze allora Piergiovanni
E Grazie
Ciao giulio

Anonimo ha detto...

Buone ferie

mtwapa ha detto...

buone ferie
guardando un attimo a RUT e DJI l'opzione nuovi massimi nn e' cosi'residuale

mtwapa

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, buone ferie e grazie
Fabio

mirko trader ha detto...

Buone vacanze e grazie per le analisi molto utili che condividi ...
Se riesci mi piacerebbe avere un tuo parere su stellantis e stm

Piergiovanni ha detto...

STM ci sono due supporti 29.5 e 27.5 meglio il secondo, stellantis al momento non mi piace

Louis ha detto...

Mi associo agli altri utenti per augurare a Piergi buone e meritate vacanze. Nell'occasione, dato che osservo eur/usd mi viene questa considerazione. Tra due-tre mesi avremo la chiusura del secondo annuale. Vorrei che l'euro salisse un paio di figure in modo da shortare, ma questo è così stanco, così fiacco che ho paura che scenderà. anche verso la parità

mirko trader ha detto...

Grazie per la risposta e bravo davvero per aver centrato alla perfezione il movimento Usa...
Che targhet vedresti per onda C?

Piergiovanni ha detto...

Purtroppo han fatto la 5 di A corta non arrivando ai 5400 previsti, presumendo che onda B arrivi al target ideale 5608, onda C avrebbe ideale 5310...valori del future e come tempo minimo fine agosto.