Le FED innesca una discesa, amio avviso qui l'unica cosa importante è che Powell ha detto che resta "data dependent" e non ha statuito che mette in pausa i rialzi come molti si aspettavano, venerdì un buon data del lavoro innesca un forte recupero, eppure collegando le due notizie, disoccupazione che non cala è una buona premessa per altri rialzi. Immagino già qualcuno che sottolinei che c'è stato anche un island reversal, ma il target (pari al 60/80% della distanza tra il minimo e il gap https://www.thepatternsite.com/islandrev.html) è già stato raggiunto e superato. Cmq non si può negare che la sessione è stata forte, ma bisogna guardare al prosieguo, se i volumi restano pari a quelli del mese scorso non riusciranno a passare i 4200, se ci riuscissero il target immediato è in zona 4300.
Potrebbe cmq essersi trattato di uno short squeeze quando nessuno se lo aspettava, ci starebbe anche la chiusura di un primo settimanale che andando sotto il minimo precedente ha posto la premessa di tutto un mensile al ribasso, inoltre il dato sulla disoccupazione che lo ha innescato è "vecchio" cioè già ampiamente calcolato e scontato dagli istituzionali, mercoledì c'è invece il CPI che ci dice come vanno le cose con l'inflazione.
Al momento cmq la situazione è in bilico, tecnicamente ritengo che si sia fissato un punto importante a 4048 se rompe quello va giù...almeno per un po' 3950/00.
L'Italia come indicato ha anticipato la discesa e ora si unisce al recupero, potrebbe essere terminato un mensile per cui ci sta tutto, si tratta di vedere se e in quanto tempo riuscirà a passare il massimo, ma anche qui un ritorno sotto il minimo di giovedì confermerebbe la discesa.Il DAX invece ha corretto in maniera insignificante per cui ha tutte le potenzialità per segnare un nuovo massimo, del resto il target è stato solo sfiorato.
8 commenti:
Buonasera
che target potrebbe raggiungere secondo lei intesa per giugno luglio
la ringrazio
In verità non capisco la domanda. Secondo me potrebbe, come molti altri "galleggiare" fino allo stacco del dividendo, ma quel che ho scritto sugli indici vale per forza anche sui titoli, ovvero che la situazione è a dir poco rischiosa e non ci vedo ulteriore rialzo.
EUS/USD - Aggiornamento ciclico. Col minimo di oggi potrebbe essersi chiuso il secondo mensile del secondo semestrale (ottavo mensile dell'annuale). Certamente non lo sapremo finché non si registreranno sequenze di massimi breakkati, ma tant'è. Siamo a circa 500 ore e come mensile ci starebbe. Come detto, il prossimo mensile (il terzo del terzo trimestrale-leggeteli come vi pare) essendo l'ultimo di un ciclo più grande, essendo che siamo in zona resistiva a 1.11 circa, non farà scintille e magari una volta provato ad attaccare velocemente area 1.11 potrebbe (dovrebbe) ripiegare per la chiusura del trimestrale di metà giugno 2023. A puel punto, la strategia sarebbe di longare abbastanza pesante (o farlo sulla discesa mettendosi uno schema secondo le proprie possibilità di margini) perché secondo me sarebbe atteso un massimo per verso febbraio/marzo 2024 in zona 1.17 circa.
questa la sceneggiatura chissà se ci prendo
Sp500 mercato estenuante, ciclicamente il raccordo T+2 e' iniziato il 22/3 e ieri era il 34mo gg. Se cpi odierno e' migliore delle attese possibile nuovo max intorno a lunedì 15/5 in area 4240 altrimenti sotto 4050 ribasso di medio iniziato. Anche andamento dax sembrerebbe chiamare nuovi max. Carmine
Sembra partito il nuovo mensile. Adesso vediamo se attacca la resistenza a 1.1110
Il mensile ritarda a chiudersi, al momento non sembra partito quello nuovo, avrebbe fatto troppa poca strada a rialzo, però il mkt ha sempre ragione. Vediamo dove andrà a parare
La mia domanda su intesa era nella possibilità che il mib facesse un altro max entro l’estate per poi ripiegare
Grazie
Per un ulteriore massimo ci starebbe 2.8, ma ribadisco che non ce lo vedo proprio, se proprio dovessi dire un target direi più verso i 2.0/1.9
Posta un commento