Dopo un improvviso consistente rimbalzo, l'indice americano ha segnato un nuovo minimo.
Ora il nuovo minimo, a mio avviso comporta: che l'annuale ha svoltato al ribasso per cui non mi aspetto altro che un rimbalzo verso i 4000/4020 e cmq che vengano segnate 5 onde.
Il conto ciclico si è fatto un po' confuso, ma in base ai limiti dovrebbe chiudersi un trimestrale entro 3/6 giorni al massimo, potrebbe seguire una lingua che in base ad una mia teoria tutta da verificare non dovrebbe riuscire a segnare un nuovo minimo.
Elliottianamente, credo che il rimbalzo di qualche giorno fa sia da interpretare come una iv interna alla 3 e non è chiaro se la 3 sia terminata.
Il movimento ideale coerente con tutto quanto sopra è rappresentato calla blu (onda 4 fino a 3750) , con le varianti: verde se le cinque onde siano già terminate o quasi, ma il recente recupero mi pare troppo striminzito rispetto al resto; rossa se la mia idea di una 5 in failure venisse smentita e allora potrebbe arrivare in zona 3500.
Il rendimento del decennale americano ha raggiunto e superato il target indicato, sarebbe ora che iniziasse una nuova correzione.
Ancora una volta il DAX si mostra più debole degli altri e qui non credo che possa fare una 5 in failure e non so se gli 11500 gli basteranno.
L'indice nostrano invece ancora una volta si mostra più forte, anche se ha seguito gli altri su nuovi minimi e rimangiatosi la divergenza.
Come al solito il grafico del petrolio non ci dice molto, salvo che prosegue nel suo canale discendente.
L'ETF di settore suggerisce che il recente rimbalzo sia una iv a meno che non superi il punto i. L'indicatore sembra a una svolta, ma se si osserva l'analogo precedente può rimanere schiacciato per un po' di tempo e sarebbe coerente con l'idea che manchino v-iv-v
Il titolo HAL dello stesso settore mostra un conteggio simile.
Per il NG mi accontenterei di un altro affondo in zona 6/6.2...per ora
L'oro ha fatto lo stesso rimbalzetto, ma a differenza dell'azionario, ha conservato i guadagni, questo mi fa pensare che sia pronto a un serio recupero fino a 1900.
Anche perchè la stessa idea la ispirano i titoli di settore
AU già mostrava di essere in una 5 si trattava di capire se fosse terminata, e il contemporaneo rimbalzo è piuttosto importante
Barrick se il conteggio non è chiaro, mostra una buona divergenza e una lunga laterale (di accumulo?) negli ultimi mesi.
Anche il fratellino mostra divergenza e ha tenuto bene anche da prima.
Così il titolo di settore AG con tanto di lunga laterale.
Infine l'EURUSD rimbalza in parallelo, vedrei un primo target a 1.015
P.s. Non ho mai visto tanti annunci di catastrofe incombente come in questa settimana.
5 commenti:
Io alle 06 ho fatto qualche acquisto su sp500 e dax. Credo che lo spazio ulteriore di ribasso possa essere limitato all'area 3550 di sp500 o al max area 3510 da effettuare entro 11 ottobre ma penso che al rialzo entro fine anno potremmo rivedere area 4300. Sotto 3500 lo scenario prospettato verrebbe invalidato e chiudo tutte le posizioni long.
H 09,20 chiudo tutte le posizioni long e rimango flat. Rientro su doppio minimo entro metà ottobre.
come da programma, l'indicatore è arrivato a 11,2 di minimo e ha rimbalzato
https://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$BPSPX&p=D&yr=2&mn=4&dy=0&id=p20630975247&a=987733957
Piergiovanni, da stamattina sono di nuovo short per un po' di scalping. Sp500fut ha invertito rotta a 3809 ed aveva fatto un minimo a 3572. Sono indeciso se con il ribasso partito oggi farà un minimo un po' più alto o un po' più basso di 3572 ma cmq entro e non oltre martedì 11 ottobre. Cosa ne pensi ?
In relazione a quanto fatto finora, dovrebbe/potrebbe toccare i 3700, per il resto non so attendo sviluppi
Posta un commento