Il percorso intrapreso sembra corrispondere verosimilmente al rosso della settimana scorsa.
In pratica dovremmo vedere un nuovo minimo con target ideale 3520 e in base ai cicli (ho rielaborato il conto) entro due/tre sessioni. Dovrebbe, poi, seguire il rimbalzo verso i 4000.
C'è sia un'alternativa peggiore, espansione della tre o conclusione di una LD e nuovo mensile al ribasso, la considererei qualora si andasse sotto 3490, sia una migliore qualora tutto il movimento da giungo si rivelasse una lingua. Ma ad entrambe, per alcuni piccoli indizi, darei meno probabilità.
Per il petrolio il rimbalzo ha superato il punto di stop ed ora ritengo possibile un ritorno sopra 100...temporaneamente.Anche il NG sembra vicino a un minimo. Già fatto (in verde con rimbalzo o nuovo massimo in giallo) o prossimo con target ideale 6.05 (in blu)Considerato che ha marciato in parallelo all'azionario , l'oro tiene bene la più recente discesa dello stesso. Qui penso che il minimo l'abbia fatto e potrebbe solo correggere fino a 1670. L'argento sembra messo anche meglio.Stesso discorso per il titolo di settore AU.Infine il cambio sembrava molto ben avviato, ma resta nell'incertezza, con una buona probabilità di nuovi minimi salvo si superino gli 1.02
16 commenti:
Ho appena chiuso le posizioni short e vado long multiweek su sp500fut in area 3618 e daxfut in area 12140 con stop loss a 3560 di sp500fut. Se a metà giugno si è chiuso un biennale su mercati usa per essere ancora neutro/positivi oggi di dovrebbe chiudere un raccordo trimestrale (3 gradi inferiore) ma dalla chiusura di domani dovrebbero virare al rialzo.
E' la principale alternativa al mio conto, ma nulla vieta una discesa più profonda, anche se a stretto giro.
Un trimestrale dura al max 80 gg che scadrebbero domani. Probabile oggi chiusura usa sui minimi ed occasione d'acquisto tra stasera e domattina.
Stamattina ho longato multiweek sp500 e dax, potrebbero lateralizzare fino alle 13 circa poi dovrebbero iniziare a salire. Oggi era ultimo giorno per chiusura trimestrale e mi aspetto inversione al rialzo dei mercati e partenza almeno di un nuovo ciclo trimestrale. Stop loss circa 1,5%.
Secondo me le date cicliche vanno prese cmq con una certa approssimazione
riguardo lo studio dei cicli, vi segnalo questo account (perchè vedo che tu Piergiovanni non ce l'hai tra i seguiti) posta cose interessanti, io non me ne intendo e mi sembra di capire che non siano i cicli canonici che intendete voi, ma in ogni caso se caso mai vi dovesse interessare:
https://twitter.com/CyclesFan?s=20&t=C65-D0vJm2MqSbJf18Qj-A
Oggi pomeriggio ho incrementato le posizioni long. Credo che da questi livelli possa iniziare un rimbalzo del 20% entro fine anno e credo ad inversione di medio al rialzo. Metto uno stop loss 1% sotto i minimi odierni che reputo IMPORTANTISSIMI.
io penso che un altro affondo ci possa stare magari nell'immediatezza del CPI, cmq qualche opzione l'ho presa.
Analizzando il grafico di sp500fut a 30minuti sembrerebbe un rounded bottom. Importante sarà cmq nn violare i minimi di ieri.
Stiamo aspettando tutti questo famoso minimo eh...
tracciate fibonacci dal minimo covid 2020 sino al massimo di inizio 2022 e guardate da dove è partito il rimbalzo oggi.... fantastico
ora però fate lo stesso con il nasdaq100
chi dei due avrà ragione?
Per me ci sono tutti i presupposti perchè abbia fatto la cinque attesa e chiuso un ciclo importante, forse semestrale
In 2 gg ho fatto oltre 30 operazioni e sono esausto. Per aprire posizioni di medio rialziste aspetto martedì forse mercoledì scale-down partendo da 3590 fino a 3560 di sp500index nn tenendo conto del ribasso e ripresa dovuti a cpi e mi metto lo stop loss sul minimo a 3490. Dopo il comportamento di ieri le mani forti nn dovrebbero permettere un ribasso sotto 3590 e favorire quantomeno un deciso rimbalzo di qualche settimana/mese.
Piergiovanni buonasera. Visto i valori raggiunti dal Nat Gas (siamo adesso a 5,45 $), cosa ne pensi. !? Cosa dicono gli indicatori....target del T&S Riba raggiunto e quindi potrebbe essere poco rischioso mettersi ling, quanto meno per un recupero imminente ? Grazie
Dato il target raggiunto ho chiuso lo short, però come conteggio penso che siamo nella iii di 5, mancherebbe quindi un rimbalzino e un altro piccolo affondo, da farsi tutto entro settimana prox.
come indicatori non vedo ancora nessuna svolta cmq
Posta un commento