Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 5 luglio 2020

Sp500 & C. 6-7-2020

Nel giovedì prefestivo lo sp500 si affaccia sopra i 3150, ma viene respinto. Mancanza dei grossi operatori o trappola predisposta?
Potremmo dire che l'indicazione dei 3150 per il rialzo è stata sostituita dai 3156 segnati.
Ricapitolando gli ultimi sviluppi direi che la correzione prevista alcune settimane fa non è ancora esclusa, nel dettaglio, ho ritenuto che il primo T (di solito 8 gg) del mese fosse terminato nel primo cerchio e che quindi la discesa successiva fosse l'inizio del T successivo particolarmente debole, invece si è rivelato solo un allungo del primo, che è poi terminato nel secondo cerchio. La salita successiva è quindi l'inizio dell'ultimo T del trimestre (che stimerei terminare tra l'8 e il 10 luglio), nel contempo il recupero è stato forte e il sentiment è ancora piuttosto negativo quindi non c'è da aspettarsi nulla di eccessivo.
L'ipotesi correttiva illustrata tempo addietro è ancora valida con qualche piccola modifica, contare certi sviluppi è sempre difficile.
Ma chiaramente sono aumentate le possibilità a favore di un ulteriore rialzo con correzione limitata ai 3050
Non ci credo per i motivi su esposti, ma non è scartabile l'ipotesi maggiormente ribassista con target verso nuovi minimi.

Il Dax ha le stesse ipotesi.

L'Italia è più debole, ma anche qui le stesse ipotesi

Niente di nuovo per il petrolio

L'EURUSD potrebbe stare articolando un nuovo rialzo verso 1.155
L'oro ha completato l'ultima onda come previsto. Ora, quest'ultima onda potrebbe espandere con una limitata correzione a 1710/20 o si potrebbe dar luogo ad un'espansione di tutto il movimento correggendo fino a 1590/1610

A puro titolo di cronaca segnalo che i dati migliori del previsto sul lavoro sono falsati dagli incentivi in corso che prevedono come condizione il non licenziamento del personale. E gli indici sono tirati quasi esclusivamente dai FANGMAN, osservo molti titoli, ma a parte questi la gran parte non si è mossa, quando non è addrittura in negativo per la settimana.

19 commenti:

Walter ha detto...

Buongiorno PG.... S&P FUTURES A 3164 e DAX oltre quota 12700...hai altre ipotesi su questi valori !? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Di scondere non ne vuole sapere, d'altro canto ci starebbe un finale di onda X sui 3170. Francamente finchè non si vede qualcosa di più chiaro sarebbe meglio non operare.
A mio avviso il rialzo è taroccato, ma posso continuare chissà fino a quando.

Piergiovanni ha detto...

Tra l'altro anche l'Italia, che di solito anticipa i ribassi, sembra aver svoltato al rialzo, ma anche qui potrebbe essere una 5.
Ci sono momenti in cui tutto è chiaro ed altri per nulla e gli sforzi per capire in questi frangenti spesso costano più del possibile guadagno.

Walter ha detto...

Gentile PG, è vero che di scendere non ne vuol sapere, ma quì sta diventando difficile anche capire in che conteggio siamo !? Fosse anche rialzista di brutto !?... Il Nasdaq poi, non ne perliamo

Piergiovanni ha detto...

Ai miei albori un collega mi disse, "quando non ci si capisce niente è correttiva".
Ma ora il problema sarebbe:
è finita la correzione e ripreso il rialzo oppure è ancora in corso?

Walter ha detto...

Grazie della risposta PG. Per il mio modo di investire vorrei capire sul lungo periodo dove siamo. Ossia sui conteggi, quale onda è in corso.... Una 3? Una 5 ?.... Con quali target, 3500....4000 ? Saluto

Piergiovanni ha detto...

Dunque andandomene per un'idea,
finchè non passa i 3230 siamo in una correttiva che dovrebbe tornare almeno intorno a 2920.
quando li passa (perchè se siamo in una correttiva, una volta terminata li passa) dovrebbe essere in corso una III di 3, i target tempo fa parlai di 3800, ma può ovviamente variare con lo sviluppo concreto.

Walter ha detto...

Magari non conta niente , ma è imminente il "Golden Cross" su S&P ....dopo il death cross avuto a Marzo .

Carmine ha detto...

Attualmente flat penso che il mercato Usa potrebbe fare un nuovo max in area 3184-3231 tra il 10 ed il 15 luglio che vorrei sfruttare per andare short di medio con stop sopra 3231. Guardando il grafico intra quale potrebbe essere ? Grazie Pg

Piergiovanni ha detto...

Francamente non ho idea, se è ancora in corso , siamo in una correzione con multiple sequenze da tre onde, davvero impossibile.

Carmine ha detto...

Ho longato sp500 a 3110 e dax a 12460 per oggi senza stop.

Carmine ha detto...

Mantengo posizioni long (stop loss 3090), target sp500fut in area 3190-3205 entro il 20 agosto, dove effettuerò reverse con stop loss 3231.

Walter ha detto...

Carmine buonasera, la sua view risulta azzeccatissima, ma di fatto 3190 ci siamo già!?.... altro che 20 Agosto !

giulio ha detto...

Conteggio "scemo" fatto al volo quasi per gioco.... ma non è bellissimo?
alla fine la famosa bolla dot.com non era altro che un onda 1!

https://www.tradingview.com/x/xyC0G6ov/

Walter ha detto...

Giulio complimenti, niente male come idea. Quindi onda 5 che dovrebbe essere di solito l' ampiezza della onda 1, da dove la fai partire per arrivare al max 2000 !?.... Così ci diamo un' ide di punti da assegnare alle 5 !?!. Grazie

Carmine ha detto...

Come date di probabile max ho il 14-15 luglio in area 3200-3210 di sp500fut dove dovrebbe invertire. Sp500 sembra voglia costruire un megafono ma nella parte bassa ha tanti punti di contatto in quella alta no. Segnale positivo di medio solo sopra 3231.

giulio ha detto...

@Walter, non ne ho idea.... :-))) ahhaha ;-)

Walter ha detto...

@Carmine... Figura a megafono su time frame !? Orario !?

Carmine ha detto...

@Walter Orario. Passato post ho erroneamente scritto 20 agosto invece del 20 luglio come data estrema per inizio discesa ma con il get la data di max probabile e 14-15 luglio e poi di scende.