Questa settimana mi sarei aspettato una correzione maggiore, invece i 2900 hanno tenuto per due volte.
- Il movimento potrebbe essere una correzione completa con ripresa del rialzo (in verde), ma a quanto pare è quello che si aspettano tutti,
- così propenderei per una correzione sì, ma incompleta (in blu) in base ai cicli ci sarebbero ancora un paio di giorni di tempo per scendere e potrebbero approfittare della giornata festiva di lunedì per qualche scherzetto.
- non si può escludere poi che sia terminata la correzione dai minimi e riprenda il ribasso (in rosso), ma darei poche possibilità a questa ipotesi.
Ho rivisto il conteggio sul DAX, in pratica trovo che sia identico allo sp500, solo proporzionalmente più debole, le ipotesi, quindi sono le stesse.
Non ci sono novità per l'Italia, sempre una chance di arrivare a 18500 se gli altri daranno una mano.
Interessante il conteggio di AMZN tra i leader di questo rimbalzo, cui mancherebbe un ultimo allungo a 2550/60.
Il petrolio ha raggiunto il target indicato sul future di 34, trovo che possa allungare anche di qualche punto e poi dovrebbe correggere, ma è difficile stabilire dei livelli con lo squilibrio determinato si in aprile. Andandomene per un'idea posso pensare che il minimo sia stato fatto e che una correzione potrebbe essere piuttosto limitata tipo 28$ e dovrebbe essere un punto di acquisto, l'ideale sarebbe sui 25$, ma non credo che possa tornarci.
L'allungo visto in settimana da parte dei metalli al momento sembra una falsa rottura da parte dell'oro e corrisponde alla prospettata idea di una 5
L'argento ha una configurazione migliore e potrebbe allungare ancora un po'.
Lo stesso per il platino, ma in misura inferiore.
Nessuna novità per l'EURUSD che bussa ancora sugli 1.10, aumentando l'importanza di questo livello. Si mostra estremamente legato alle vicende politiche: Corte costituzionale tedesca, si scende, intervento corte europea che la stronca, si sale, piano di fondi europei per 500.000BL si sale ancora, respinto il piano da parte dei falchi si scende.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 24 maggio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
Buonasera Piergiovanni,
se ricordo bene l'indicatore contrarian quando è completamente da una parte potrebbe
anche non essere contrarian almeno nel breve e quindi, in questo caso al 100% positivo verde, indicare una prosecuzione, del rimbalzo-rialzo ?
Grazie
Antonio
Confermo, di solito segue la direzione per un paio di giorni per poi invertire, però stavolta avremmo i cicli che dicono il contrario e la giornata festiva che si offre alle manipolazioni.
Cmq al momento pare che vada come da sentiment
Buongiorno Piergiovanni "i cicli che dicono il contrario" intende sarebbe atteso ribasso !? Grazie
sì almeno un paio di giorni per la fine del T, ma evidentemente è stato "corto"
Sono andato short su sp500 a 2989 e dax a 10375, posizioni di medio, per oggi niente stop e target molto ambizioso
Mi sembra presto, secondo i cicli avremmo appena iniziato un T e secondo Elliott saremmo in una iii di estensione. A occhio ci vorrebbero almeno altri 2/5 giorni
Piergiovanni buonasera, ma l' ipotesi di qualche giorno fa nel penultimo post, cioè quella che scrivevi in una risposta "che avevi tralasciato la possibilità di essere in una V di C con target 2997...sempre possibile!?
dovremmo mettere la IV blu al posto della 2 verde e la V blu sarebbe una b overlap, inoltre siccome siamo nella III verde dovrebbe fare la IV subito (target 2960 circa) e un target finale modificato a 3002. Insomma possibile sì, ma cominciano a non quadrare troppe cose.
Salve Piergiovanni, una cortesia, ma alla luce della "sparata" si oggi!!.... Su che conteggio saremmo!? Blu, rosso, verde, olatro!?! Grazie
Buonasera Piergiovanni,
a quanto pare sembrerebbe valida l'ipotesi 1 in verde con ripresa del rialzo.
Parlando del DAX, se non erro graficamente il target mi sembra a 11500-11600,
una volta raggiunto quali potrebbero essere gli obiettivi di un'eventuale ritracciamento di breve?
Tra 11200 e 11300 ?
Antonio
80% verde
cambia a seconda di dove arriva, ma un circa 300 punti sarebbe ragionevole
Vorrei fare notare che i massimi di ieri di sp500 e dax indici hanno chiuso con estrema precisione i gap Daily rispettivamente del 5 e 6 marzo. Il movimento che partirà oggi potrebbe essere di importanza notevole (io mi aspetto inizio di onda C).
Buongiorno Piergiovanni
dai miei grafici possibile estensione fino a 11900 sul daily dopo dovrebbe rifiatare
a meno che non assumano tutte le persone che purtroppo hanno perso il lavoro in questo periodo
anche i tuoi conteggi vanno in questa direzione ?
Antonio
Al momento siamo in un'onda iii (poi da stabilire quale iii di onda superiore) quando c'è una iii non mi pongo limiti di target fino ad un evidente iv si sale e basta. Vale sia per Dax che per sp500
@ Carmine . sig. Carmine , se posso chiedere , perchè si aspetta "inizio C" , caso mai e sprattutto guardando al DAX , con i valori e Gap chiusi , dovrebbe essere "fine di C" ?!? gRAZIE
Suppongo intendesse inizio C, tu ti riferisci a fine c di B
@Piergiovanni . Ah ok , grazie del chiarimento su commento a sig. Carmine , quindi la C che intendeva è inizio di discesa. Comunque , mi permetto se posso di affermare una cosa. Qualche settimana fa accennai su questo Blog , che avevo notato su Futures S&P , che la barra settimanale del 10 Maggio inglobava la barra settimanale precedente del 3 Maggio e che quindi la settimana del 17 Maggio avesse rotto avrebbe avuto in dote 187 punti. Così è stato, la barra del settimanale 17.05 rompe i massimi della precedente e partendo dai minimi di quella barra ( 2850) sommando i 187 punti sia arriva a target di 3037 puti , praticamente il max toccato oggi 27 Maggio . così , solo per condividere
Posta un commento