Dall'ultimo target indicato a 3383, abbiamo avuto una correzione giunta a 3348 e un successivo nuovo massimo a 3387, di qui nuova correzione fermatasi a 3365, sembra di cogliere un rallentamento, ma sono abbastanza certo che seguirà un altro allungo, che al momento posizionerei a 3396/400.
Il sentiment sembra stia girando, direi che è passato da negativo a neutrale, forse ci vorrà un'altra settimana, guarda caso in coincidenza con le scadenze mensili, perchè sia maturo per l'attesa discesa.
Lunedì c'è la festa del presidente e tratteranno soltanto i futures.
Di seguito i conteggi di medio/breve periodo che ho rivisitato. Da un po' di tempo faccio presente che al target di 2900 ideale per una ED, va considerato un 3150 nel caso che si tratti di un'onda "regolare" e gli ultimi rialzi mi fanno sempre più propendere per quest'alternativa (1-2 in arancio), così come suggerito dal Soxx.
In giro la confusione è massima, non mancano analisi che vogliono quest'ultima salita come una B overlap, tanto che non sanno più che pesci prendere, mi fa solo piacere che non coincidano con le mie.
Di solito, do solo una vaga occhiata agli altri indici americani, ma il Soxx mi ha colpito perchè mostra un conteggio più chiaro degli altri, forse a buona ragione poichè questo rialzo è guidato dai tech.
Ormai si comincia a dubitare della famosa correzione attesa e questo potrebbe finalmente farla partire.
L'indice cinese drogato dalla liquidità governativa, dopo l'apertura in forte gap down, ha fatto seguire un rimbalzo tipico di un'onda ii ed è praticamente a target col ritocco dal basso della rialzista rotta che coincide col 62% di rintracciamento.
Sull'Europa l'unica cosa ormai evidente è che dall'ultima correzione sia partita una nuova onda impulsiva, per il dax indicherei un target a 13900
In Italia il movimento è troppo verticale per trarne spunto, avevo un target 24750, leggermente superato, posso tirare a indovinare un 25000 giusto perchè le cifre tonde sono molto gradite in coincidenza delle scadenze.
In Italia il rialzo è stato sostenuto dai bancari che però han visto un rallentamento durante la settimana, sempre tirando a indovinare penso che possa essere stato un'onda iv del settore, per cui nei primi giorni della settimana potremmo vedere un completamento delle rispettive v.
con un possibile 14.6 per UC
E 2.58 per ISP. Sebbene quest'ultima mi dia più l'impressione di aver fatto una iv di 3 e necessitare di un seguito 2.42/2.68
Il petrolio continua nella formazione del previsto rimbalzo nulla da aggiungere a quanto detto la settimana scorsa.
L'EURUSD è andato di corsa a segnare il nuovo minimo previsto e il movimento è tipico di una 3 ribassista sia pur nell'ambito di una correzione. Direi che il ribasso continua salvo rottura degli 1.1.
L'oro tiene perchè le notizie sul virus non sono rassicuranti, ma se c'è la corsa ai beni rifugio come oro e USD perchè la borsa sale nonostante le cattive notizie e l'inevitabile impatto che ci sarà anche se magari temporaneo?
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 16 febbraio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
"...tanto che non sanno più che pesci prendere, mi fa solo piacere che non coincidano con le mie."
hahahah :)
m'è piaciuta questa, e non posso essere che d'accordo :D
ciao PierG,
per quanto riguarda Intesa, con la notizia di oggi che l'ha fatta impennare, secondo te ha fatto un top di medio?
Grazie
Mario
Secondo me ha finito la iii di 5 e dovrebbe fare una iv in zona 2.48 e la v in zona 68/70, ma ha scanso di equivoci ho dimezzato.
oggi sono usciti un pessimo ZEV e l'America pare essersi ricordata del virus, senza il risiko bancario in atto saremmo senz'altro negativi.
Sono andato long di dax a 13660 stop 13620 e ES a 3356 stop 3350.Mi aspetto ultimo max in settimana del dax in area 13900, ES in area 3409 dove farò reverse. Cosa ne pensi Pg. Grazie
Come dici tu, ma al 50%.
Ho notato che in nottata il NAsdaq ha rotto il primo supporto anche prima dello sp, ma adesso
recupera meglio.
Considererei la rottura di 3347 il segnale di ribasso.
Il DAx ha seguito l'America e recupera poco o niente, mi sembra il più debole di tutti.
Direi quindi che il Nasdaq potrebbe fare un altro massimo, mentre gli altri distribuiscono.
Ci sono le scadenze mensili a fine settimana e potrebbero tenerli fino ad allora.
Ottima entrata sul dax ma limiterei le aspettative a 13750
Buongiorno Piergiovanni,
cortesemente puoi fare un aggiornamento sui metalli e titoli correlati? Da MACD/RSI sembra ripartenza vera
grazie
Tiziano
Quando ho deciso di chiudere le posizioni ero consapevole che onda 5 potesse non essere terminata, ma ho deciso di non voler correre il rischio, anche perchè il movimento precedente aveva fatto uno spike a 1613 e non è raro che poi non si riesca ad oltrepassarlo.
Il target ideale di onda 5 lo indicai a suo tempo in 1630 e non ho motivo di cambiarlo.
Invece l'argento sembra rimanere indietro, potrebbe forse seguire se l'oro mostrasse di andare oltre l'atteso.
I titoli si sono adeguati nella ripresa, ma solo Barrick e qualcuno minore come AUY sono riusciti a segnare nuovi massimi.
Cmq è da segnalare una grossa anomalia, l'oro sale, come rifugio, mentre l'azionario non molla e l'USD che di solito va in direzione opposta sale a sua volta...qualcuno mente!
Buonasera Pergiovanni,
a breve termine, è possibile in base ai conteggi una correzione del Dax e quale potrebbe essere il target? Purtroppo, sono short da 13290 e 13340. Grazie.
Antonio
se si decidesse un 13200 lo vedrei molto possibile (corrisponderebbe a 3300 che mi pare proprio il minimo)
Mi pare evidente...l'azionario..e neanche poco.
Il grafico sp500fut sembra stia disegnando un megafono. Ieri ho comprato a 3355 con stop and reverse sotto 3340. Vi sembra possibile un nuovo max in area 3408 prox settimana prima dell inizio di una correzione più pesante oppure già iniziata discesa? Grazie
Han fatto tante di quelle trappole ribassiste, che non saprei. L'unico commento che mi sento di fare è che questa volta non solo non ho visto stappare lo champagne, ma sono più diffusi coloro che chiamano nuovi massimi.
tra parentesi un megafono evidentissimo c'è sul DAX future daily
Posta un commento