In settimana è stato infranto il livello relativo al conteggio meno positivo, di conseguenza si ampliano i target al rialzo, nonostante il sentiment sia molto positivo, il conteggio non lascia scelta. Ovviamente ci dovrebbero essere correzioni lungo il percorso e in tal senso potrebbe aiutare il conteggio ciclico.
Siamo su nuovi massimi assoluti e non ci sono riferimenti, ma giusto pour parler mi sembra di cogliere una vaga somiglianza col movimento dell'estate scorsa ovvero una salita lenta e costante.
L'Italia si è adeguata e resta in gioco il target dei 23000
Invece l'affaire Deutsche Bank, ha dato una botta al DAX. Ho lsaciato sul grafico l'alternativa positiva, ma mi dà più l'impressione di aver già concluso la sua salita.
Il bund, ha finalmente realizzato in pieno la discesa attesa, che ho etichettato come 4 azzurra, ma c'è un problema, cioè sul grafico orario è possibile vedere chiaramente questa discesa suddivisa in 5 onde, le conseguenti due possibilità sono:
onda 5 blu a 175
oppure
un rimbalzo limitato a 173 prima di scendere ancora.
Il petrolio ha superato il massimo precedente del punto 3, dovrebbe essere quindi in corso onda 5, cui dovrebbero mancare un paio di allunghi poco oltre i 61.
L'EURUSD non fornisce novità di rilievo rispetto a quanto detto la settimana scorsa, dovrebbe recuperare un po' di terreno.
In parallelo l'oro sembra aver terminato il tempo per la sua correzione e dovrebbe allungare almeno a 1460, ma considerando la forza mostrata direi anche oltre.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
lunedì 15 luglio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao PierG
tu dove hai messo lo stop a IGC?
sono un po combattuto, penso che se doveva partire doveva essere gia partita..boh
grazie
Mario
1.4
Posta un commento