Al momento non mi aspetto particolari sorprese, il conteggio è rialzista con varie espansioni, poichè si notano in precedenza due resistenze a 2917 e 2947 potrebbero essere queste le tappe delle espansioni in corso, ma sto tirando a indovinare. Possibile alternativa all'ipotesi in grafico, potrebbe essere una iv immediata, ma anche in questo caso non si dovrebbe scendere sotto i 2860 per poi riprendere la salita.
Sebbene il sentiment settimanale sia molto positivo, il che potrebbe giustificare una delle correzioni intermedie, sul medio lungo è ancora molto diffusa la convinzione di un crollo, per cui ritengo sia ancora presto perchè si verifichi...forse ad agosto?
Il DAX si è allineato all'America, altro che pennant ribassista, togliendo ogni dubbio già col primo gap up. Questo indice mi lascia più perplesso degli altri, ma al momento, come dicevo, si è allineato.
Sull'Italia eravamo più positivi da tempo, anche perchè ci avvicinavamo alla stagione dei dividendi, ormai manca poco e siamo in prossimità del target indicato.
I titoli italiani di cui ho parlato in precedenza segnano lenti, ma costanti progressi, non c'è nulla di nuovo.
Potrebbe essere arrivato il turno anche di BAMI che sembra ripartire dopo aver completato tre onde correttive. Raccomando lo stop sotto il punto c.
Il petrolio di scendere non ne vuole sapere, a questo punto terrei d'occhio il prossimo obbiettivo a 66 circa.
EURUSD siamo in attesa del prospettato ultimo minimo,se il conteggio è corretto, attenzione a improvvise inversioni.
In parallelo anche i metalli dovrebbero terminare la loro correzione, il minimo indispensabile è stato fatto, ma potrebbe volerci ancora un po' di tempo e di spazio, specie se l'azionario mostrerà la forza attesa.
Anche il platino sembra essersi messo in moto, sia pur con una diversa configurazione, come ho segnalato in settimana.
Più per divertimento che per altro vi segnalo due titoli ciofeca, definisco tali titoli sotto i 5$ magari che galleggiano a stento, ma che data la quotazione e, a volte, i livelli di short, possono incrementare molto rapidamente.
HL un aurifero che ha anticipato il recupero sul supporto intorno a 2.15 con una bella sequenza di candele verdi, mi aspetterei un target ad almeno 3.3 stop sotto 2.2.
DNR un petrolifero che ha appena superato un'ampia e lunga congestione, target 3.8 stop sotto 2.2 o al peggio 2.09.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 7 aprile 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento