La correzione vista questa settimana rientra perfettamente nelle attese, dovrebbe essere la IV azzurra, c'è qualche dubbio sul fatto se sia completa o meno, perchè solo dal future fuori mercato è stato raggiunto il livello minimo, per cui può darsi che l'indice abbisogni di un'altra gamba verso i 2880 (ipotesi tratteggiata). Cmq il target per la 3 verde si pone a 2935/40 indice, salvo espansioni.
A conferma della forza di mercato evidenzio che il Nasdaq ha segnato nuovi massimi assoluti, di solito lo SP500 segue, nota stonata invece la evidente debolezza relativa del Russell.
La mia conclusione è che siamo in prossimità di un top, ma che non è ancora pronto.
Molto positivo questa settimana l'indice tedesco, che prospetta un prossimo, ma non ultimo, obbiettivo a 12450.
Indice italiano, quasi invariato, sebbene siano riscontrabili miglioramenti per tutto il settore bancario.
Vedasi BPER e UC segnalate la settimana scorsa.
Questa settimana segnalo BAMI che preferirei vedere sopra 2.17 prima di entrare.
e Mediaset, su cui entrerei sopra 2.92
Sebbene il petrolio e anche Saipem siano rimasti pressoché invariati, segnalo che Eni invece si unisce agli elementi negativi per il settore. Ci vedrei un possibile target a 14.45 alla rottura della piccola base formata questa settimana.
I metalli procedono alla formazione di quella che dovrebbe essere l'ultima gamba di correzione, direi ancora 1/2 settimane.
Il che mi sembra coerente con l'idea di un EURUSD che debba segnare un ultimo minimo, o l'abbia fatto da poco. Ancora nulla di rilevante questa settimana. In grafico i due possibili conteggi blu e rosso.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 21 aprile 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Riguardo il blog-sentiment, alla fine sembrerebbe che il precedente: "nonchè una terza in cui si è lateralizzato per qualche giorno onde poi continuare il rialzo." potrebbe essere stata calzante, in ogni caso nel brevissimo (come piace intenderlo a me) con sentiment 100% positivo abbiamo avuto un lunedi chiuso negativo, e un weekley che dopo alcuni giorni in laterale ma sempre rossi ha recuperato con una giornata verde ma non totalmente quindi anche weekley leggermente rosso
Ciao, Buona Pasqua
Buongiorno!!
Per il resto, di concreto abbiamo che sia S&P che Nasdaq, dal minimo dell'8/3 u.s.,
sono saliti in 3 movimenti, con la differenza che, mentre S&P SEMBRA diretto verso quota 2930 per un C=A (3=1), il Nasdaq staziona da varie sedute intorno quota 7650 (61.8% di 1orA è 7630) e non si capisce se in DISTRIBUZIONE o ACCUMULO
Era Accumulo!!
Completata la struttura ipotizzata di 3=1 su entrambi gli Indici e restiamo,
come da mio personale Mantra, in attesa del QUARTO movimento per capire meglio
il "prima" e provare ad ipotizzare il "dopo".
Su €/$ la situazione mi è meno chiara perchè aspetto conferme di una prossima chiusura
di struttura in CINQUE per ipotizzare una successiva ripartenza.
Buon fine settimana (lungo) a tutti.
Buongiorno Piergiovanni! Osservavo il grafico del SOX ... da qualche anno anticipatore dei listini americani. Si e' formato un abandoned baby, pattern con segnale importante di inversione, in questo caso al ribasso.
Potresti nel fine sett. inserirlo nella tua analisi e darmi un target al ribasso. Grazie
Posta un commento