Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 13 marzo 2017

Sp500 13-3-17

Sp500, ha praticamente raggiunto il target previsto di correzione, non ci si può mettere la mano sul fuoco, ma direi che dovrebbe completare il movimento, probabilmente per le scadenze in zona 2418 indice. Salvo sorprese, per ora rientriamo nella ipotesi principale.Rottura del minimo a 2354 prima di un nuovo massimo sarebbe un segnale piuttosto negativo

Fib fa qualche progresso in linea con le attese.

EURUSD sembra in linea con le previsioni e avviato in zona 1.1/11.

L'oro accenna venerdì un possibile segnale di inversione, siamo un po' in anticipo rispetto ai 1180 previsti, ma ci potrebbe stare, in parallelo con l'indebolimento del USD.

Il petrolio rompe la fase laterale al ribasso, un eventuale ritorno sul lato inferiore si presterebbe a tentativi short.

3 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
ho riguardato un pò il grafico S&P e ho cercato di vederlo, come da te proposto,
in chiave assolutamente rialzista con una doppia espansione.
In effetti, per me 2084 era la partenza dell'ultima terza dell'Ending 2084-2277 e quindi mettevo A poi su 2233 B (un pò scarso) e quindi il resto si raccordava più o meno col tuo ragionamento perchè era C con dentro le sue espansioni.
Guardando meglio 2084-2277 è decentemente contabile in CINQUE, perciò 1, e quindi anche il ritracciamento di 24% scarso a 2233, mi va meglio come 2 (per B cerco "almeno" il 38%)

Chiaro che i 193 punti di 2084-2277 mi portano molto in alto(2700) e quindi, se la vogliamo vedere rialzista, propongo di aggiungere un'altra espansione:
1 2299-2267
2 2267-2285
3 2285-2400
4 2400-2354 (terminata sul 38% di R o da terminare)
5

Sono più scettico invece sul fatto che alla scadenza possa corrispondere un UP.

Buona settimana a tutti.

Piergiovanni ha detto...

la tua idea l'ho presente da tempo, ma sono per ora restio a presentarla perchè mi pare si stia esagerando un po', del resto finchè la direzione è la stessa aggiustamenti sono sempre possibili senza danno.

PEr le scadenze, la penso così perchè in primis è praticamente un'abitudine da un po' di tempo, in secondo luogo mi aspetterei un rally dopo la fed, ma c'è da tener presente che dovremmo avere una chiusura di trimestre ciclico per fine mese, per cui un top temporaneo per fine settimane farebbe quadrare tutto.

fabiodapo ha detto...

Grazie per la risposta Piergiovanni e forse mi sono espresso male, perchè anche io penso che si stia esagerando, però ho solo cercato di analizzare cosa comportava, almeno per me, mettere a 2277 una onda 1 anzichè A e quindi dare una valenza a questi 193 punti.

Fermo restando che sono il primo ad etichettare 1/A 2/B ecc. ma non in questa occasione, dove ipotizzo di essere in una 5 Ending.

Perciò l'idea primaria resta questa Ending da 1810 e come tale la sto contando (3-3-3-3-3) e quindi il mio prox TP è tra 2410 e 2426 in quanto:
2410 = 1.62 di 3 (1991-2193)
2426 = 1.00 di A di 5 (2084-2277)

Sul discorso Ciclico non faccio molto affidamento.