In linea di massima la situazione può riassumersi così, è in corso un rialzo con molte espansioni e siamo ancora nella 3 centrale, ciò è confermato anche dal livello di ipercomprato record, raggiunto.
In questa situazione possono verificarsi delle limitate correzioni, le varie onde 4 e, tendenzialmente non ci sono altre varianti da considerare.
Il conteggio è illustrato nel grafico, i possibili dubbi riguardano quale onda si sia chiusa sui 2400.
- L'idea principale è che sia l'onda iii bianca, come in figura, ciò chiamerebbe una correzione a 2350 circa per la iv e una nuovo massimo per la v / conclusione della iii rossa con target ideale 2420 circa.
- potrebbe darsi che si sia invece chiusa già la iii rossa, in tal caso la correzione attesa non è molto diversa, 2345.
- infine, ma qui dovrei aver sbagliato di parecchio, potremmo aver concluso la III bianca, il target della IV potrebbe arrivare a 2340.
Nonostante quanto sopra tra non moltissimo dovremmo avere la chiusura ciclica del trimestre, che stante il trend fortemente rialzista, non dovrebbe essere particolarmente pesante.
Per le prossime settimane mi aspetterei quindi, una prima correzione a 2350 circa, scadenze di marzo oltre 2400, nuovo ritorno a 2350 per la settimana successiva.
Come dicevo la settimana scorsa il fib ha finalmente dato segnali di risveglio, mi sembra abbia tutte le premesse per arrivare al target dei 20300, magari di più, ma sul target dimezzerei le posizioni.
EURUSD ha "traccheggiato" un po' sul supporto, ma la chiusura di venerdì sembra una buona indicazione per il target a 1.1/1.11
In parallelo oro e argento sembrano aver chiuso una prima onda rialzista e mi aspetterei per entrambi una correzione, rispettivamente a 1175 e 16,7.
Il petrolio, nonostante i molti falsi segnali è ancora nella sua laterale.